Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue08202019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 27 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Il caso Trentino. Giovani e lavoro: ecco cosa fare" di Michele Colasanto; segue a pag. 47. - Provincia (pag. 13): "Controlli Icef: 1.481 domande anomale". - Montagna (pag. 14): "«Manifesto» per i 15° Rifugi trentini. Tradizione e innovazione, col gestore che media tra natura e civiltà". - Il sondaggio (pag. 15): "Cala il gradimento verso l'orso. No all'aumento degli esemplari; sì a mantenimento o diminuzione". - Pagina d elle Giudicarie (pag. 38). Un servizio di Denise Rocca da San Lorenzo in Banale: "La nuova piscina pronta per l'estate. Tempi accorciati rispetto alle previsioni. L'impianto è un grande edificio di 1.300 metri quadrati e costerà 3.900.000 euro. Rispetto alla vecchia piscina sarà dotato di un piccolo centro wellness e palestra". - Da Tione a firma J. P.: "Trasporto turistico alla Comunità di Valle. Le delibera si approva in assemblea. Bilancio: l'avanzo viene reinvestito". - Da Cìmego: "Giovani «globali» per avvicinarsi alle istituzioni. Progetto per i ragazzi dai 18 ai 29 anni della valle: iscrizioni entro venerdì 30". - Da Ràgoli: "«Alimonta» [il Rifugio nel Gruppo di Brenta] più grande. Il rifugio potrà essere ampliato". - Da Tione: "Il Mozart della Haydn" e "Progetto Grande Guerra". -

"Trentino". - In prima: "Icef: centinaia di «finti poveri» (segue a pag. 14). - Dalla Regione (pag. 13): "«Non autosufficienti»: alle Comunità di Valle 30 milioni". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Ettore Zini sotto Giudicarie: "Rifiuti «tracciabili» per le aziende. La Comunità di Valle apre alle ditte i 18 Centri raccolta e aumenta i controlli. L'assessore Tarolli: «Rifugi d'alta quota e attività con superfici fisiche non intestate alla società sono i primi indiziati»". "La tariffa unificata farà risparmiare 110 mila euro". - Da Storo a firma s. p.: "I giovani talenti del pallone si sfidano a Storo. A Pasquetta il torneo di calcio «Esordiente d'oro» con l'Atalanta". - Da Tione: "Da 15 a 25 i posti al Centro diurno per Anziani di vale mons. D. Perli". - Dalla Rendena e dal Chiese: "I fondi provinciali per i «Piani giovani»". - Darè: "Family in Trentino". - Castel Sténico: "La strada d'accesso". - Dorsino: "La chiesa di San Giorgio". - Vigo Rendena: "I dipinti della parrocchia". - Sport (pag. 43). Scialpinismo. "Sul Grosté la Ski Alp Race. La gara è in programma il 9 aprile in Brenta".

"Corriere del Trentino" . - In prima il fondo di Massimo Occello: "I nodi da sciogliere. Le frontiere del futuro" - Ancora in prima: "Orso: il 63 per cento dei Trentini non lo vuole sul territorio" (servizio a pag. 6). - Turismo (pag. 7): "Montagna: i rifugi si «aprono» ai turisti. Pronto il manifesto delle strutture. Bonapace: «Serve un cambiamento di rotta». Berasi: «Gestori rappresentati nelle Apt»". - L'angolo dei giardini (pag. 15): "Le mille virtù del «tarassaco»: buono nel prato e nel piatto".