Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 28 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - La polemica (pag. 16): "Cultura non è dare soldi a pioggia". - Relazione (pag. 17): "Consulenze dei Comuni: Corte dei Conti critica. Nel biennio 45 Enti non hanno fornito notizie sull'entità e sui loro destinatari. I magistrati contabili lamentano la ricorrente mancanza di dati per farsi un quadro preciso". - Turismo (pag. 19): "Stagione da - 2,6 per cento, ma a febbraio + 3,6 per cento. Mellarini: «Sono contrario al turismo low cost e a riminizzare il Trentino: serve più qualità»". - Due le pagine per le Giudicarie (pagg. 44 e 45). Nella prima un servizio di Denise Rocca sulla Comunità di Valle: "Rifiuti. Nuova «Tia»: via libera dei Sindaci. La tariffa ha una parte fissa (63 per cento) e una variabile: in base al numero degli svuotamenti annui con la chiavetta. / Svuotamento: il costo". - Sempre la Rocca sulla Comunità: "La critica più evidente segnalata nel «Piano Sociale della Comunità», pronto per l'approvazione. Un assistente sociale per 3.750 cittadini". - Nell0'altra pagine un servizio da Cìmego di Giuliano Beltrami: "Ricordo di don Bernardo Antonini in attesa di beatificazione. In Russia con Casaroli, poi il ritorno in missione. Domenica celebrazione solenne a dieci anni dalla morte in Kazakhsta". - Roncone: "Piazza Fontana: la strage raccontata dai giovani. Domani sera la presentazione del volume «A onor del vero»". - Pinzolo: "Quattro donne: dalle vette ai fondali marni. Al PalaDolomiti la serata della Sat: «L'altra metà dei monti»". - Storo: "Dal Comune 20 mila euro alle Associazioni". - Premione/Sténico: "Monica Valentini ricordata con fondi per la formazione. Borse di studio di «More» per giovani artisti". - Ponte Arche: "Apre il «Baraonda»: libreria di giorno, cocktail bar di notte". - Terme di Comano: "Venerdì aprono le Terme". - Pieve di Bono: "Imu con la Cassa Rurale". - Sport (pag. 50). Sci Alpino, da Tarvisio: "Laura Pirovano: altro alloro: prima ai nazionali di SuperG. A Tarvisio esordio vincente per la rendenese che scala un podio tutto regionale con Delago e Demetz". - In Lettere&Commenti da Pinzolo Diego Binelli: «Il fallimento Comunità e un referendum sacrosanto».

"Trentino". - In prima pagina da Zuclo [ma si legge "Retta di Saone" sulla statale del Càffaro]: "A Zuclo la super-sala giochi con 50 slot. Ma intanto anche le banche vanno contro «azzardopoli». E le firme aumentano" (servizio segue alle pagg. 15 e 40). - Sempre in prima: "Il lavoro non si vede, ma c'è. Molte offerte nelle agenzie. Non per i laureati" (segue a pag. 3). - Estate in fabbrica (pag. 3): "Slitta ancora l'accordo sui contratti per i giovani". - Imu (pag. 5): "Una beffa per gli anziani". - Turismo (pag. 10): "Trentino: no alla riminizzazione". - Solidarietà (pag. 23): "La pagina del Volontariato". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 40 e 41). Servizio di Ettore Zini su Zuclo/Retta di Saone: "Zuclo: 50 slot al Centro commerciale. Preoccupazione in Comune: «Difficile rifiutare: le distanze a norma di legge». La sala giochi destinata ai grandi spazi vuoti vicino alla Lidl alle porte di Tione". - Invece da Spiazzo Walter Facchinelli: "Poli: le minoranze all'attacco. Domani in Consiglio comunale il Sindaco dovrà rispondere ai dubbi della Cup. «Necessario analizzare meglio i costi pubblici dell'area commerciale»". - Valle del Chiese: "Esco-Bim: gli ingegneri ci ripensano. L'Ente ha congelato la gara contestata per riqualificare edifici comunali. E così il presidente Armani scrive ai colleghi: «Provvedimento sospeso»". - Pinzolo: "Consiglio comunale: all'odg bilancio e Imu". - Vigo Rendena: "Famiglia Cooperativa in assemblea". - Condino: "Concerto di primavera della Banda musicale G. Verdi". - Castel Condino: "Cena e delitti: prenotazioni". - Tione: "Bocce: trofeo «Valtellinese»: Toblino sul podio" e "Via alla antirabbica". - Pinzolo: "«Dinanç da la luna», a scuola e al PalaDolomiti". - Storo: "A Villa San Lorenzo: «L'idea diventa arte»". - Ponte Arche: "Oggi apre la nuova Famiglia Cooperativa di 1.200 metri quadrati con alimentari e abbigliamento. Tre le novità, sabato orario continuato". - Sport (pag. 53). Da Tarvisio: Sci Ragazzi/Allievi. "Laura Pirovano supergigantesca e tricolore. A Tarvisio titolo italiano per la portacolori dell'Agonistica Campiglio". -

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Donata Borgonovo Re: "La cattedra del confronto. La felicità è un diritto, ma ha due facce". - Ancora in prima (con seguito in a pag. 2): "Comuni di confine. Presentate 206 domande. Saranno finanziati solo 30 progetti [in lista anche la Valvestino con il tunnel Baitoni-Persone]. - Sempre in prima: "Sono Cina e Brasile le priorità del turismo. Nel 2011 pernottamenti a quota 29 milioni" (servizio a pag. 5). - Economia (pag. 9): "In Trentino il 2012 sarà l'anno più duro".