Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11122019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 5 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Dalla parte delle donne. La parità effettiva è sfida culturale" di Francesca Gerosa (continua a pag. 41). - Occupazione (pag. 13): "Scuola: tremano 1.550 precari". - Referendum (pag. 14): "In 400 mila a votare per le Comunità di Valle. Fissate le regole per il referendum del 29 aprile. E la Lega fa propaganda con le «vele»". - Lavoro (pag. 15): "Agricoltura: cancellate 90 ditte". - Fisco (pag. 16): "Imu: giusto esentare le stalle". - Storie (pag. 17): "La storia di Ugo Bosetti: «Io disabile e giornalista per caso»: tetraplegico che si è reinventato una vita".

- Pagine delle Giudicarie (pag. 35). Madonna di Campiglio: "Frontale tra due fuoristrata: 5 feriti. Campiglio: alla guida un uomo di Malosco e duna donna di Mavignola". - Tione/Giudicarie: "Latitano i trasporti per Milano. Prove tecniche per ripristinare il servizio pubblico. La Lega interroga la Comunità di Valle sul collegamento usato da turisti e studenti" e. z. - Da Storo Aldo Pasquazzo: "«Ricordini» dei cani: Sindaco all'attacco. Storo: presto l'ordinanza per l'obbligo di palette". - Pinzolo: "Le gita fuori porta con la Cassa Rurale". - Tione: "Spazi pubblici per Associazioni: le regole". - Giustino: "Concorso d'arte in mostra". - Breguzzo: "Disagi per lavori tubature". - Storo: "Scuola Elementare: gara". - Sport (pag. 47). Maountain bike. "Bondo. A luglio la quinta «9 ore di Bondo». Confermato l'appuntamento con la gara endurance".

"l'Adige". - In prima pagina: "Lavoro e operai. Nelle imprese più corresponsabilità" di Bruno Dorigatti (continua a pag. 53). - La riforma (pag. 2): "Maggiori tutele per giovani e donne". - Lega Nord (pag. 16): "Referendum sulle Comunità di Valle: campagna nomade. Al via i camioncini del Carroccio. La Provincia intanto toglie i manifesti abusivi". - Alle urne (pag. 17): "I numeri del referendum sulle Comunità di Valle. Al voto 416.203 persone. Seggi aperti dalle 6 alle 22. Si voterà in tutti i Comuni del Trentino solo nella giornata di domenica 29 aprile. Diritto di voto solo a chi risiede in provincia da almeno un anno. Valido se partecipa il 50 per cento + 1". - La novità (pag. 23): "Passaporto individuale per tutti i minorenni. Normativa europea: obbligatoria col 26 giugno". - Sobrietà (pag. 25): "Fbk contro gli sprechi di cibo. Creato «Bring the food»: tecnologia per i poveri". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Servizio di Giuliano Beltrami per tutto il territorio: "Proto Soccorso dell'Ospedale più grande: 18 milioni di euro nel 2014. Olivieri: «Adeguamento tecnologico e ammodernamento: abbiamo avuto garanzie dall'Assessore provinciale Rossi e dal direttore generale dell'azienda sanitaria Luciano Flor». Vicedirettore di Distretto per le Giudicarie e sostituzione dei primari scoperti all'ospedale di Tione: presto le nomine". - Spiazzo: "Prima casa: l'Imu è allo 0,3 per mille. Sulle seconde case lo 0,8 per mille. Area ex Ille: risposta rinviata". - Da Carisolo Roberta Boccardi: "Il Sindaco: «Dopo Pasqua due settimane di lavori per eliminare il coloro. Acqua extra bio con i raggi Uv». Imu all'8 per mille per far quadrare i conti: un difficile equilibrio; bilancio gravato da pesanti rate mutuo". - Tione: "Simulimpresa: «Vizi e stravizi» vale il terzo posto. Buona affermazione per gli studenti del Centro di formazione professionale dell'Università Popolare Trentina". - In Lettere&Commenti (pag. 51) da Comano Terme Patrizia Filippi: «Al Santa Chiara un esempio di sanità di eccellenza».

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Roberto Toniatti: "Uno spazio di iniziativa. Partecipare da Europei". - In prima: "Pasqua. Turismo: un ponte sottotono" (segue a pag. 7): "Per le Apt di Campiglio e Val di Fassa il tempo ha ostacolato le presenze. Bene a Riva". - Riforma istituzionale (pag. 6): "Referendum Comunità di Valle: come si vota. Nelle valli il tour leghista". - Madonna di Campiglio (pag. 6): "Scontro tra Suv: cinque feriti". - Ricerca (pag. 7): "Lotta alla fame, in campo Fbk: un programma contro gli sprechi. Tecnologia trentina per mettere in contatto con associazioni e Ong chi ha eccedenza di cibo". - Cultura (pag. 13): "Pagine di progetti. Rinasce la rivista «12 bis Luoghi»: più spazio alle firme locali".