Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05192019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 7 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Imu in arrivo ed è subito caos; contribuenti già nel caos" (continua a pag. 13). - Comunità di Valle (pag. 17): "Parte la campagna della Lega. In campo 40 gazebo e cinque mezzi «vetrina» per il referendum". - Economia (pag. 17): "Pasqua di crisi: pranzo che n on sazia. Prenotazioni in calo del 40 per cento; si risparmia restando in casa". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Aldo Pasquazzo da Storo: "Dopo la farina Agri '90 punta al vino. Il presidente Giovanelli conferma: «Investiremo molto sulla vite; tante opzioni, ma ci concentreremo sulla fraga». Bilancio 2012: fatturato cresciuto di 200 mila euro. La scheda: l'oro giallo anche a VinItaly".- Dalle Giudicarie Esteriori Graziano Riccadonna: "Comano Terme. Sale giochi lontane dal centro. Il Consiglio comunale: un chilometro dai luoghi sensibili. Di fatto non sarà possibile aprire locali con slot machine all'interno del paese". - Ettore Zini da Tione: "Stanga Imu per la Comunità di Valle. Giudicarie: l'ente dovrà pagare 15.000 euro". - Condino: "Antenna: il Consiglio comunale appoggia il Comitato". - Val Rendena: "Riapre il Golf Club". - Giudicarie: "Rurale Adamello-Brenta: pre-assemblee". - In Lettere&Commenti (pag. 40):. Norma Micheli, coordinatore Pd Comunità di Valle Rotaliana Königsberg: "Il caso ex C5. Le Comunità di Valle e i livelli decisionali" con il commento del Direttore Faustini: «Sono felice che fra tanti critici vi sia anche chi ha una visione assolutamente positiva delle Comunità di Valle: questo non è solo un contributo al dibattito, ma anche un altro modo di guardare quello che può essere un problema, ma che può indubbiamente rappresentare anche una risorsa». -

"l'Adige". - In prima pagina: "Referendum. La Lega lancia l'offensiva contro le Comunità di Valle" (servizio a pag. 15). - Sempre in prima: "Sussidiarietà. Vincere la crisi da cittadini attivi" di Carlo Borzaga, professore ordinario di Politica economica (segue a pag. 52) e "Tassa sulla casa. Ecco cosa cambia con l'arrivo dell'Imu" di Paolo Balduzzi dell'Università Cattolica di Milano (continua a pag. 53). - Crisi (pag. 13): "Imprese: crolla la domanda di incentivi". - Politica (pag. 15): "Partita la campagna referendum della Lega Nord. Fugatti accusa: «Le comunità costano, dobbiamo abolirle. Una vigliaccata le elezioni tra 25 aprile e 1 maggio»". - La festa (pag. 21): "Pasqua e Pasquetta al sole, ma calano le temperature". - Auguri Giudicarie (inserzione pubblicitaria a pag. 40): "Una Pasqua per le famiglie. Domenica 8 aprile alle Terme di Comano super festa con l'uovo al cioccolato dello «scoiattolo Gino»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Storo: "La Via Crucis rivive nei colpi dei «Batedùr». La processione che affonda le radici nell'antichità, accompagnata dai cori di Darzo e Lodrone". - Comano Terme: "Impianto biogas: si decide il 25 ottobre. Il Tar ha accolto la sospensiva dei fratelli Fostini". - Tione: "Ricettazione: condannato" e "Il rock in copertina". - Val Rendena: "DoloMeetCard: via libera all'estate. La versione più ricca di contenuti dello skipass" e "Il Golf Club riapre col trofeo «Cavit». Corsi gratuiti per i giovani giudicariesi a maggio". - Inserzione: "Famiglia Cooperativa Terme di Comano. Avviso di convocazione dell'assemblea generale per venerdì 20 aprile 2012 ad ore 20". - Sport (pag. 50): "Sci Alpinismo. Ski Alp Race: spettacolo sulle Dolomiti [di Brenta]. Lunedì la 38ma edizione. Al vincitore una Ducati. Bel 1835 metri di dislivello per la classica» di Madonna di Campiglio". - Retrospettiva (pag. 50): "Sporting: una storia iniziata nel 1935. Il club organizzatore di Madonna di Campiglio conta circa 300 tesserati". - La polemica (pag. 50) da Madonna di Campiglio: "Misurina, sgarbo poco gradito. Oggi si disputeranno i Campionati Italiani di Sci Alpinismo rinviati nello scorso gennaio: «Perché proprio adesso»". - In Lettere&Commenti (pag. 52). Dal Bleggio Massimo Caldera: «I tagli a tempo dei privilegi: tanti proclami, pochi fatti».

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Giovanni Straffelini: «La comunicazione necessaria. Tra scienza e società serve un dialogo». - Ancora in prima: "L'astrofisica. Hack: «Bisogna rispettare tutte le libertà» (segue a pag. 5). - Sempre in prima: "Panizza «corteggia» l'elettorato leghista" (segue a pag. 2): «Patt: porte aperte ai delusi del Carroccio». Referendum: «La consultazione sarà un flop». - Contro le Comunità di Valle (pag. 2): "Divina: «Votate sì; non è il referendum della Lega». I militanti trentini si leccano le ferite e chiedono aiuto agli alleati: «Fate anche voi uno sforzo per raggiungere il quorum»". - Cooperazione (pag. 3): "Il «blogger» Giuliano Beltrami. Nel Sai alternativa a Dalpalù". - Consumo (pag. 5): "Supermercati: vendite giù del 20 per cento (...). La crisi morde: Pasqua amara pure per i negozi". - Fisco (pag. 7): "I consumatori chiedono aiuto ai Comuni. Penasa: «Ridurre le aliquote Imu»". - Piaceri (pag. 15): "Uova, vino santo e agnello: la tavola di Pasqua è pronta".