Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 8 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Emergenza sociale (pag. 7): "Under 35: un milione di posti in meno". - Tra il 2008-2011 è crollata l'occupazione giovanile mentre invecchia la forza lavoro". - Fisco (pag. 7): "Tasse locali: 1230 euro a testa". - Fisco (pag. 14): "Imu: i Comuni corno ai ripari (...). Stangata alleviata dal «regalo» della Provincia". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Tione Ettore Zini: "Lo ospitano in casa e lui li deruba. Operaio, 42 anni, è stato arrestato per furto e prelievo dei soldi dei suoi benefattori. Ripreso dalle telecamere e incastrato dai carabinieri che avevano ricevuto l denunce dagli anziani".

- Storo: "In 1.000 alla Via Crucis con i «batedùr». L?antica tradizione dei battitori è tornata Venerdì Santo a Storo. Raccolte offerte che verranno destinate ad un orfanatrofio in Camerun" e sempre da Storo: "Tutto pronto per lo «Esordiente d'Oro». Domani il torneo giovanile organizzato dal Calciochiese". - Giustino: "Sul tema della Croce l'artista e disegni degli scolari". - Tione: "Il «grazie» del Circolo Pensionati a Mario Antolini". - In Lettere&Commenti il giudicariese Marco Zulberti: «Le scelte dell'Europa. Inflaziono disoccupazione: qual è la priorità». - Idem da Tione Giovanna Antolini: «Le stagioni. Pioggia: una benedizione tutta primaverile». - Idem don Vittorio Cristelli: «Pensieri. Se torna il concetto di "bene comune", questa società non regge».

"l'Adige". - In prima: "Occupazione. Posti di lavoro in calo sopratutto per i giovani" (servizio a pag. 19). - Sempre in prima: "Storo. Messa in vendita la Scuola Elementare di Riccomassimo" (servizio a pag. 47). - Fisco (pag. 5): "Tasse locali a quota 1.230 euro". - Giuliano Beltrami (pag. 15): «Le differenze di opinioni rafforzano. Ho insistito con Pancher: ha le competenze». - Politica (pag. 24): "Lega, Gilmozzi attacca: «La loro è una porcata. Vogliono abolire le Comunità di Valle dopo aver perso». Per l'assessore provinciale il referendum del Carroccio è segno di scorrettezza". - Tione (pag. 28): "Ruba soldi ai suoi benefattori. Non pagava l'affitto e voleva denaro: arrestato". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 46 e 47). Denise Rocca: "Giudicarie. Metroland da Rovereto: bocciata la linea diretta. Non ci sarà la Trento-Ponte Arche-Tione. La Provincia conferma la scelta per motivi economici e ambientali". - Giuliano Beltrami da Storo: "Riccomassimo: la Scuola in vendita all'asta. La lotta quotidiana della piccola frazione contro l'abbandono e lo spopolamento. Il Sindaco spera sia acquistata da una famiglia che voglia trasferirsi. Nella pluriclasse da 25 alunni insegnò la maestra Paolina Leoni da Dro. Un segno di speranza: nel paese si sta trasferendo una nuova coppia: l'assessore Stefania Giacometti con il consigliere Nicola Lombardi. Giovanelli: «Sistemata la piazza, ora tocca alla viabilità»". Immobiliare: "L'asta da 100 mila euro". - Storo: "Calcio: giovani talenti. Domani lo «Esordiente d'Oro»". - Roncone: "Concerto bandistico". - Fiavé: "Arriva Lucio Gardin". - Pinzolo: "Incontro di Arrigo e Cecilia Maffei volontari sulle Ande Peruviane: «Il futuro in un mulino»". - Tione: "Una pergamena per il maestro Musón Antolini". - Inserzione: "Cassa Rurale Pinzolo. Avviso di convocazione dell'assemblea generale straordinaria e ordinaria per sabato 12 maggio 2012 ad ore 15". -

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Enrico Franco: "Le nostre virtù, i nostri vizi. Conoscersi giocando". - Sempre in prima: "Lavoro: utili laurea e tedesco. Ecco i giovani assunti: esperti economici favoriti" (segue a pag. 3) e "Professioni svalutate: dobbiamo difenderle" (servizio a pag. 6). - L'intervista (pag. 3): ""Michele Colasanto traccia il profilo delle nuove generazioni: «Sono pragmatici, disincantati e attivi. L'istruzione paga sempre, credeteci!»". - Lettere (pag. 8): "Principio dell'alternanza: il sale della democrazia". - Cultura (pag. 13): "Guai di coppia e anime gemelle. Analisi del sentimento più antico in un'epoca di disagio diffuso".