Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri10182019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 10 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Batosta Imu: tassa raddoppiata" (continua a pag. 13). - La stangata (pag. 13): "Sulla casa le tasse sono raddoppiate (...). I Comuni mandano il conto a domicilio". - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Da Madonna di Campiglio un servizio di Sandra Mattei: "Campiglio: una Pasqua sottotono. Sugli impianti una media di 1500 persone. Ultima settimana per sciare. Gli alberghi iniziano a chiudere. Fino al 15 aprile sconti per gli sciatori sui giornalieri". - Dalle Giudicarie a firma m . b.: "Bim del Sarca-Mincio-Garda, aiuti per investimenti dei Comuni. Il bilancio 2011 segna 43 milioni; anticipati altri 6 per la ripresa economica. Finanziamenti: dalle abitazioni alle biblioteche". - Condino: "Slot machine: via al divieto vicino a scuole e servizi". - Tione: "La sede del Catasto e del Fondiario si rifà la facciata" e ancora "Copertine rock: la mostra" nonché "Stasera il film di Faenza". - Ponte Arche: "Terme: consulenza pedagogica per genitori". - Giudicarie Esteriori: "Via alle assemblee del Ceis". - Sport (pag. 55). Da Madonna di Campiglio: "Scialpinismo. Bon Mardion fa collezione di Ducati. Il francese (terzo successo) porta a casa il premio della Dolomiti Ski Alp. Gran successo sul Grostè per l'appuntamento che ha goduto di un innevamento perfetto. Una gara senza storia che ha visto il favorito partire a tutta e mai più ripreso. Il vincitore: «Tanta fatica ma ben ripagata»". -

"l'Adige". - In prima pagina: "Sanità. Sono 10 mila i Trentini nei registri dell'handicap. Più invalidi per demenza e tumori. Oltre 10 mila le agevolazioni della Provincia. Molto gettonati i congedi parentali che costituiscono quasi la metà dei benefici" (servizio a pag. 25). - Sempre in prima: "La riforma. Così cambia il lavoro" di Matteo Rizzoli e Marco Mazzoldi (segue a pag. 51). - Ancora in prima: "Via le Comunità di Valle. Al Trentino bastano Provincia e Comuni" di Franca Penasa, consigliere provinciale della Lega Nord (segue a pag. 53). - Crisi (pag. 6): "Italia ammalata di fallimenti. Trentino-Alto Adige al sedicesimo posto". - Pagina della Giudicarie (pag. 42). Da Carisolo a firma R. B.: La centralina di Nambrone tornerà a produrre energia. L'edificio in granito verrà ristrutturato e verrà realizzata una nuova opera di presa a valle del ponte del Cinglo. Dall'acqua circa 4 milioni di kW annui: pannelli fotovoltaici e un piccolo museo si sposeranno a un percorso didattico". - Ponte Arche a firma di Denise Rocca: "Deviati sulla strada della Selva. Stop ai camion nell'abitato da metà giugno a settembre". - Dalla Giudicarie Esteriori con la stessa firma: "Per il «Piano giovani» una partenza a due. Saranno i Comuni di Bleggio Superiore e di Comano Terme ad avviare il «Tavolo»". - Storo: "Strade e piste forestali: tre progetti finanziati. Con l'Associazione forestale Rio Retort, Pozza-Alpo, malga Nagò-malga Doredont". - Inserzione: "Azienda per il Turismo Terme di Comano-Dolmiti di Brenta. Convocazione assemblea ordinaria dei Soci per venerdì 20 aprile 2012 ad ore 20". - Inserzione: "Cassa Rurale Adamello-Brenta. Convocazione dell'assemblea generale per venerdì 18 maggio 2012 ad ore 20". - Sport m(pag. 48). Da Madonna di Campiglio Ugo Merlo: "Ski Alp Race Dolomiti: Bon Mardion fa il bis. Pronostici rispettati nella spettacolare gara sul gruppo di Brenta. William aveva due marce in più: Ducati sua. Gli avversari ricnosconon la superiorità del vincitore. Donne: vittoria ex æquo Pedrazzini-Martinelli". Classifiche. - In Lettere&Commenti (pag. 53). Da Tione Flavio Visentin: «Dalla Lega e dai Leghisti uno spettacolo deprimente». Idem dal Bleggio Enzo Iori: «I politici avidi e disonesti vogliono punire chi indaga».

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: «Il calo dei consumi. Le due facce della crisi economica». - In prima: "Sanità. Aumentano anoressia e bulimia" (segue a pag. 3): "La riforma non basta; prima serve la ripresa dell'economia". - Ancora in prima: "Sindacati. «Giovani e precariato: necessaria una svolta» (segue a pag. 2). - Lavoro (pag. 2): "Impiego estivo: due contratti. Tirocini e tempi determinati". - Lettere (pag. 7): "La grammatica dei giornali non è quella scolastica". - Cultura (pag. 13): "Settimana al Museo" Fra gli "appuntamenti": «L'inaugurazione del museo delle palafitte di Fiavé (sabato prossimo) è un degli eventi clou della settimana della cultura». - L'angolo dei giardini (pag. 15): "Fiori e piante rampicanti: se la bellezza diventa utile".