Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 11 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Azzardopoli: 62 milioni in fumo. In febbraio un triste record: in un mese il 25 per cento in più" (segue a pag. 11). - Turismo (pag. 12): "Stagione turistica nera per il Bondone e buona per la città. In montagna le presenze sono calate quasi del 30 per cento in tre anni". - Solidarietà /(pag. 18): "La pagina del Volontariato". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Ettore Zini da Tione: "Bloccato in casa per la burocrazia. Il disabile vuole costruire un ascensore, ma finisce nel labirinto delle norme. L'ingegnere Dalbon denuncia: «Serve una deroga per via del giardino e una serie infinita di autorizzazioni»", - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Otto giovani bloccati con l'hashish. Una denuncia; gli altri segnalati. Erano in vacanza in tenda; i Carabinieri li tenevano d'occhio". - Comano Terme: "Aiuti provinciali a coop agricola e agli allevatori". - Fiavé: "Museo delle palafitte: l'apertura con musica, teatro e visite guidate. La cerimonia sabato alle 14,30; iniziative anche domenica". - Villa Rendena: "Dama: a Stefano Valentini doppia medaglia d'oro juniores. Il giovane vince sia il tempo normale che lampo". - Tione: "Centro diurno anziani: quindici il numero massimo degli utenti. Una determina provinciale ridimensiona la ricettività". - In Lettere&Commenti (pag. 40). Rinaldo Caldera,coordinatore Comunità Domani del Trentino: «Comunità di Valle. Bisogna spiegare al Pd che questo ente non decollerà". - Sport (pag. 45). Tamburello serie B. "Il Bleggio incappa nel terzo ko di fila".

"l'Adige". - In prima: "Economia. Edilizia: crisi senza fine" (segue a pag. 9). - Sempre in prima: "Lega: referendum azzoppato. L'inchiesta pesa. Intanto è già costato un milione" (segue alle pagg. 3, 24 e 15). - Pure in prima: "Tasse. Troppe incognite per la nuova Imu" di Paolo Balduzzi ricercatore di scienze delle finanze dell'Università cattolica di Milano (segue a pag. 47). - Politica (pagg. 14 e 15). "Referendum in salita dopo l'inchiesta. Lotta agli sprechi delle Comunità di Valle. Referendum: il voto costa un milione. L'assessore Gilmozzi ha sempre sostenuto che per la consultazione elettorale dovranno essere stanziati almeno 2 milioni di euro. Domenica 29 chiamata alle urne per eliminare i nuovi Enti pubblici. Leghisti ancora sotto shock: «La gente con noi contro i costi della politica»". - Salute (pag. 23): "Parkinson: colpiti oltre mille trentini". - Dalle Giudicarie Esteriori Denise Rocca: "Comano Terme. Fra poche settimane i lavori per l'Asilo Nido. La ex Scuola Elementare di Comighello avrà 45 posti. L'opera, da 1.o95.500euro, risponde alle domande in crescita: oltre a un secondo fabbricato ci saranno tre giardinetti distinti, sabbiera coperta e spazi gioco". - Dalle Terme di Comano:"Le Terme promosse al livello «Super». Qualità di prestazioni e impegno scientifico: così aumentano anche i rimborsi". - Pieve di Bono e Storo: "Scuole provvisorie: sugli affitti la Provincia aiuta i Comuni". - Tione: "Cure di fine vita: un lavoro d'equipe. Un corso per rispondere alle esigenze dei malati terminali". - Massimeno: "I ladri entrano dalla finestra: spariti soldi e oro". - Pinzolo: "Opera d'arte: concorso". - Tione: "Film drammatico". - Inserzione: "Cassa Rurale Strembo-Bocenago-Caderzone. Avviso di convocazione dell'assemblea generale per domenica 20 maggio 2012 ad ore 9,30". -

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Giuseppe Scaglione: «L'ambiente da tutelare. Il paesaggio ritrovato". - Finanza locale (pag. 6): "Comuni: stretta sui trasferimenti. Applicati i «costi standard». Erogati più di 800.000 euro. Sì della Provincia alle fusioni". - Lettere (pag. 10): "Rapporto figli-genitori: ostacolarlo è un abuso".