Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08252019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 21 dicembre 2015 - Rassegna stampa a cura di Mario Antolini Musón

Riepilogo orientativo

· l'Adige – Già atmosfera di "3TRE" alla vigilia dell'attesa gara sul Canalone Miramonti di Campiglio per la Coppa del Mondo di sci. / Altrettanto di alta rilevanza l'elezione dell'Asuc di Darè: un aspetto fondamentale della gestione di "Comuni fusi", nei quali i singoli Comuni catastali devono avere un'incidenza autonoma basilare. / Nelle Esteriori vivacità di iniziative e manifestazioni, mentre il Bim del Sarca-Mincio-Garda si presenta nell'ambito della "rete".

· Trentino – Da Tione l'apertura della "Porta Santa" per le popolazioni giudicariesi. / Nelle Esteriori le esperienze "scolastiche" per gli studenti dell'Upt di Tione ai "Mercatini" di Rango e la interessante presentazione all'Università della Terza Età dell'ultimo numero delle rivista Judicaria. / Da Campiglio cronache di sport, ma anche di incidenti sulla neve.

l'Adige

· Madonna di Campiglio. 3TRE: gli azzurri puntano al podio. Domani Gross e Razzoli all'atta di Hirscher. / Nello slalom di Coppa del Mondo l'austriaco e il norvegese Kristoffersen favoriti assieme a Neireuther, vincitore dell'ultima edizione. L'ultimo successo italiano 10 anni fa con Rocca. / Fondamentale sarà pescare un pettorale basso per poter sfruttare la pista nelle migliori condizioni. / L''albo d'oro. / Il test. Canalone Miramonti: gli azzurri hanno provato il tracciato: «Pista in condizioni eccellenti». / La novità: un drone per le riprese. Immagini spettacolari in volto da trasmettere in diretta televisiva. (Luca Perenzoni, in "Sport", pag. 33 con foto).

· Darè in Val Rendena. Un plebiscito per l'Asuc. Silvano Dalbon il più votato. Oltre il 50 per cento degli elettori alle urne. / Dal primo gennaio nasce l'Uso Civico nell'ambito del nuovo Comune "fuso" con il nome di «Comune Porte di Rendena". (Non firmato, in "Valli", pag. 23).

· Giudicarie Esteriori. Terme di Comano. Al salone del Grand Hotel Terme "Sposi in scena" anche con la cerimonia «finta». (Da Ponte Arche, Denise Rocca, in "Valli", pag, 23 con foto).

· Giudicarie Esteriori. Università della Terza Età di Santa Croce. Oggi, nella sede di Comighello, si presenta la rivista "Judicaria" con il numero 90. (Non firmato, in "Valli", pag. 23 con foto).

· Storo. Appalti: dopo il dietrofront, oggi alle 17 in sala riunioni del Municipio, serata informativa del Comune. (G.. Z., in "Valli", pag. 22).

· Tione. Oggi alle 14,30 alla sede di Viale Dante conferenza stampa del Bim del Sarca-Mincio-Garda per illustrate l'accordo di programma della Rete delle "Riserve della Sarca".

· Sci/Incidenti. Raffica di incidenti sugli sci. Un bambino di 5 anni si è fatto male a Pinzolo; mattinata terminata male per un 15enne caduto sule piste di Madonna di Campiglio. (Non firmato, pag. 9).

· Madonna di Campiglio, ore 18. Nel salone Hofer: "Si inaugura «SciVolando»". (In "Oggi,", pag. 6).

· Madonna di Campiglio. Piste aperte e chiuse. (Non firmato, in "Valli", pag. 23).

· Politica provinciale. «Si cambi. La dittatura del consenso». (Di Donata Borgonovo Re, in prima pagina con seguito in "Lettere&Commenti, a pag. 46).

Trentino

· Giudicarie. Aperta a Tione la "Porta Santa". / Folla di fedeli e tutti i Parroci coi collaboratori parrocchiali e i diaconi delle Giudicarie nella chiesa arcipretale di Santa Maria Assunta. (Walter Facchinelli, in "Valli", pag. 23 con foto).

· Giudicarie (anche). - Piste di sci. Incidenti a raffica. Fra gli altri: "Un uomo di 62 anni è caduto sulle piste di Madonna di Campiglio rimediando diverse fratture. / Un ragazzo di 15 anni è caduto a Madonna di Campiglio. / Una bambina di 5 anni è caduta a Pinzolo. (Da Trento, non firmato, pag. 11).

· Storo. Appalti: incontro tra Giunta comunale e l'Associazione Artigiani di Trento, alle 17 nella sala conferenze del Municipio. (Aldo Pasquazzo, in "Valli", pag. 23).

· Comighello/Bleggio. Oggi la presentazione del numero 90 di Judicaria alla Università della Terza Età. (Non firmato, in "Valli", pag. 23).

· Giudicarie Esteriori/Bleggio. "Mercatino di Rango": il punto informatico affidato agli studenti. Nuova esperienza per i giovani del Centro di Formazione Professionale-Università Popolare Trentina di Tione: «Così impariamo a confrontarci con le persone». (Graziano Riccadonna, in "Il Trentino in classe: storie, volti e luoghi", pag. 25 illustrata).

· Madonna di Campiglio. Amarcord. Il mito "3TRE": nell'albo d'oro tutti i grandi. (Diego Nart, in "Sport", pag. 41 con foto).

· Madonna di Campiglio. A Campiglio poker trentino della squadra femminile. La gara Fis sulla 3Tre. / Classifica. (l. f. , in "Sport", pag. 47 con foto).

· Politica provinciale. «Perché i nostri politici peggiorano». (Di Paolo Mantovan, in prima pagina con seguito in "Lettere&Commenti" a pag. 8). / "Le prime incongruenze dell'Upt di Mellarini". Andrea Merler è convinto che si voglia esautorare Dellai per questioni individualiste. (Da Trento, non firmato, pag. 14 con foto).

Corriere Economia - (Corriere della Sera, inserto del lunedì 21 dicembre 2015).

· Firme giudicariesi. «L'analisi. Cigno bianco o cigno nero? Il vero volto della Fed». (Marco Zulberti, in "La guida agli investimenti", pag. 29.