Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08252019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 25 gennaio 2016 - Rassegna stampa a cura di Mario Antolini Musón

Riepilogo orientativo

· l'Adige –Col lunedì solo un po' di sport a Madonna di Campiglio e l'eco dalla politica provinciale. / Invece un grave incendio boschivo sul confine fra il Comune di Bondone e la Valvestino, che ha coinvolto anche i Pompieri della Val del Chiese.

· Trentino – Nella Val del Chiese i solenni funerali di don Marzadri a Creto e l'incendio boschivo sui confini fra Trentino e la Lombardia, sulla Cima Tombèa, nota per le rarità botaniche.. / Per il resto le gare di Campiglio e la "coda" della politica provinciale.

l'Adige

· Valle del Chiese/Bondone. In Valvestino vasto incendio boschivo. Anche i Pompieri del Chiese in azione sul rogo, domato con i Canadair. (Dalla Valvestino, non firmato, in Valli", pag. 22 con foto).

· Madonna di Campiglio. Sci Alpino. "Brenta de Nòt": Davide Magnini dominatore. / Grande successo di partecipazione: 400 al via. (Non firmato, in "Sport", pag. 38).

· Madonna di Campiglio. Sci Alpino. Poker servito sulla 3TRE. / L'Agonistica Campiglio primeggia nella classifica per società. / Trofeo Adrano Cozzio: classifiche. (Non firmato, in "Sport", pag. 41).

· Madonna di Campiglio (... anche). – Soccorsi sulla neve. L'ambulanza è intervenuta anche sulle piste di Campiglio; è stato soccorso un bambino di 7 anni. (Non firmato, pag. 12).

· Politica provinciale. – "I nodi restano; aspettiamo Mellarini". / Dopo il congresso dell'Upt, che ha visto l'elezione di Mellarini segretario e il ritiro di Dellai, il senatore chiarisce: «Epilogo più sensato; ma vigileremo». / A chi vede dietro la spaccatura un battaglia per un posto nel collegio per le Camere: «Penso di fare il mio lavoro al meglio. Sono congetture da dietrologi». / Bilancio. Vittorio Fravezzi: «Se sono amareggiato per il congresso? Lo sono di più per il pareggio dell'Inter. Questo l'epilogo più giusto». / Reazioni: Conzatti: «Fatta chiarezza. Scarso apporto dei dirigenti negli ultimi due anni». (F. P., pag. 13 con foto).

Trentino

· Pieve di Bono. I funerali di don Dario Marzadri nell'arcipretale di Santa Giustina a Creto. «Ciao, don Dario; grazie per la tua lezione di vita»., (Aldo Pasquazzo, in "Valli", pag. 24 con foto).

· Valle del Chiese. Bruciano i boschi al confine del Trentino con la Lombardia. Vasto rogo sui pascoli di ima Tombèa. In Valvstino, a due passi dal territorio catastale di Bondone. / Soccorsi anche dalla nostra provincia. (Stefano Marini, pag. 16 con ampie illustrazioni).

· Madonna di Campiglio. Sci. "SuperG Junior": Lucrezia Fantelli fa due su due. / A Campiglio la giovane vice entrambi i giganti ed è campionessa trentina di specialità Per Davide Parisi doppietta solo sfiorata. / Ragazzi/Allievi: poker d'assi per l'Agonistica Campiglio nel superG del trofeo "Cozzio". / Classifiche. (Luca Franchini, in "Sport", pag. 49 illustrata).

· Madonna di Campiglio. Sci alpinismo. Nella "gara notturna" del Brenta Team, lo juniores dimostra di avere una marcia in più: "Davide Magnini bello "de nòt" senza rivali sullo Spinale. (Luca Franchini, in "Sport", pag. 50 con foto).

· Politica provinciale. – E Rossi pensa a una fusione futura Patt-Upt. Tonin invita Dellai nel "Cantiere" del Pd: «Se vuole, può venire». / Lo strappo nell'Upt: le reazioni. / Ecco gli eletti nel parlamentino. / Il governatore Rossi: «Patt-Upt: l'obbiettivo è un unico grande partito territoriale». / Tonini: Dellai? Se vuole venga; il cantiere è il Pd». / Il senatore Dem: «Fin qui è stato lui a non condividere il nostro percorso; non vedo spazi per altro». / E a Mellarini: «L'Upt non diventi conservatrice». (In prima pagina e servizio di Chiara Bert, a pag. 11).