Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 5 maggio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Dopo il voto. Comunità di Valle: manca il progetto" di Franco de Battaglia (segue a pag. 59). - "Turismo e ambiente. Bike in montagna? Sì, ma con queste regole" di Tiziano Mellarini (segue a pag. 61). - FilmFestival (pagg. 12 e 13): "I miti. Il cammino tracciato da Bruno Detassis. «Sentiero Bruno» di Roberta Bonazza parte dall'ultima intervista dello scalatore trentino nel 2007". - Iniziative (pag. 14): "Castelli e vedute da Trento alle Giudicarie. Domani al maniero di Sténico l'aperitivo d'arte «ComodaMente in Museo»". - Enti Locali (pag. 16): "La delibera. Sportello per le attività produttive: 202 mila euro ai Comuni trentini. Al Consorzio la verifica ambulanti". - Artigiani (pag. 19): "Edilizia: lavori per massimo sei mesi. «Aiutare le aziende locali»". L'azienda vuole più controlli sulle aziende da fuori accusate di non rispettare le normative sul lavoro. «Si decide il futuro dell'economia locale: o mercato finto come oggi o concorrenza vera tra aziende in regola»". - Tecnologie (pag. 32): "La cartina ora è finita nell'iPhone. Un aiuto agli appassionati della montagna: prima versione gratuita". - Pagina Valli di Non e Sole (pag. 51): servizio di Lorena Starlini da Malé: "Con la Rendena rapporti freddi. Nell'assemblea dell'Apt solandra alcune difficoltà tra i due ambienti sciistici". - Pagina delle Giudicarie (pag. 53). Da Storo a firma R. V.: "Ferretti contestato per il voto su E-CEdiS. Ipotesi Spa presentata alla pre-assemblea. La riunione, in un Oratorio strapieno, si prolunga fin dopo mezzanotte, in un clima di grande tensione. Caterina Zocchi contraria al progetto si dimette dal cda". / Il presidente: società aperta alla partecipazione dei Soci, si sapeva già. «È andata bene; poche le voci contrarie»". - Da Tione/Tribunale di Al. V.: "Incidenti sul lavoro: due condanne. I titolari di due ditte colpevoli per non aver rispettato le misure di sicurezza". - Da Ponte Arche: "Cassa Rurale: confermati Martinelli e Rocca. Sala gremita per l'assemblea territoriale. Stasera al voto l'area del Chiese a Darzo". - Tione: "Lo sport in vetrina". / "Judicaria in assemblea".

"Trentino". - In prima: "Provincia in campo. Dieci mosse per aiutare l'economia" (segue a pag. 10). - Lavoro (pag. 13): "Piovono 57,3 milioni sull'edilizia in crisi nera". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Vigo Rendena un servizio di Walter Facchinelli: "Vigo: eco-municipio certificato dagli Usa. Oggi alle ore 15,30 si inaugura il nuovo edificio all'avanguardia sul fronte energetico. Il Sindaco Ezio Loranzi: «Opera attesa»". - Da Tione servizio di Stefano Poletti: "«Adrenalina»: a Tione lo sport si mette in mostra. L'iniziativa organizzata dagli studenti del terzo anno dell'università Popolare. Al Centro di Seséna possibilità di esercitarsi insieme a venti associazioni sportive". / "Slot: la lettera a Monti votata da tutto il Consiglio comunale". / "Centro Studi Judicaria: oggi assemblea". - Massimeno: "San Giovanni restituita ai fedeli" (w. f.). - Pinzolo: "Ritiro dell'Inter: via ai preparativi". - Sténico: "Castel Sténico: aperitivo tra arte e musica". - Dal Bleggio Superiore Graziano Riccadonna: "Rango: l'opposizione contro i lavori al Museo della scuola". - Ponte Arche: "Enzo Calza: con lui se ne va un pezzo di memoria storica" (g. ri.). - Da Tione/Tribunale Aldo Pasquazzo: "Condannato a sei mesi per il boscaiolo morto a Pelugo" -

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Gianfranco Cerea: «Generosità pubblica. Un eccesso di protezione». - "Appalti: la rabbia degli artigiani: «Lavorare ormai è un inferno» (segue a pag. 3): "Gare aperte: una guerra tra poveri. Oggi la protesta degli artigiani". - "Metroland. Da Paolo Mazzalai sì al bando" (segue a pag. 7): "Un buon inizio".