Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon07222019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 11 maggio 2012- Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Cosa fare ora. Comunità di Valle, perché non funzionano" di Raffaele Armani, già presidente del Comprensorio delle Giudicarie e Sindaco di Lardaro, primo presidente di avvio della Comunità di Valle dal 2009 al 2010 (segue a pag. 59): "Comunità: ecco perché non funzionano proprio. Sono di più i cittadini che hanno votato per l'abolizione rispetto a quelli che hanno aletto i vertici. La dirigenza di questi Enti è evidentemente delegittimata. A questo punto è meglio una conferenza dei Sindaci che tale nuovo Ente. E poi puntare a rafforzare e unire i Comuni, che sono più sentiti e vicini ai cittadini". - "Famiglia: via libera agli aiuti" (segue alle pagg. 24 e 26). - La crisi (pag. 2): "È allarme disoccupazione". - Lavoro (pag. 5): "I Co.co.pro avranno il salario base". - Energia (pag. 11): "Bim: nuovo tentativo di sopprimerli". - Cultura (pag. 14): "Franco Loi: «Il dialetto è la mia poesia»". - Il caso (pag. 27): "Disperso a Tione, trovato a Bolbeno". - Sociale (pag. 34): "Anffas: Luciano Enderle il nuovo presidente provinciale". - Pagina delle Giudicarie (pag. 52). Da Pinzolo Jessica Pellegrino: "Inter a Pinzolo: la proroga può attendere. Incontro tra Sindaco, assessore Binelli e nerazzurri ma non sono state prese decisioni". - Comunità di Valle: "Fut: verso l'intesa sui fondi alle Scuole. Mediazione con la Provincia dopo lo strappo in conferenza dei Sindaci" (D. R.). - Val Rendena: "Operazione Mato Grosso". - Tione: "Commercio solidale". - Baitoni: "Piatti indiani precotti per tutti. Domenica l'iniziativa della «Gustosì». Accordo con la multinazionale" (G. B.). - Vigo Rendena: "Torna «Bimbimbici»: una giornata su due ruote" (J. P.). - Sport (pag. 58): "Il giudice: multato il Pinzolo".

"Trentino". - In prima: "Provincia. Soldi a famiglie, sgravi a imprese; la legge è fatta" (segue alle pagg. 2 e 3). - Fisco (pag. 3): "L'aiuto via Internet. Il Consorzio dei Comuni calcola l'Imu a tutti". - Lavoro (pag. 4): "Un salario base per i precari". - Società (pag. 4): "Passera: «È a rischio la tenuta sociale»". - Montagna/Madonna di Campiglio (pag. 17): "Una laurea honoris causa per Cesare maestri, il ragno delle Dolomiti". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 35 e 36). Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Presto aprirà la Casa della Cultura". - Da Storo Stefano Poletti: "«Gustosì»: è l'ora della cucina indiana. Baitoni: i tecnici di una multinazionale sono interessati alla tecnologia dell'azienda che sforna piatti pronti. / L'evento: domenica invito all'assaggio". - Da Tione/Giudicarie: "I rifiuti agricoli ora si pagano. La raccolta affidata alla Comunità di Vale con nuove regole" (e. z.). / "Si allontana da casa; trovato il giorno dopo". - Da Bleggio Superiore: "Piano Terme di Comano: i tagli di spesa contestati dall'opposizione" (g. ri.). - Da Tione servizio speciale di Ettore Zini: "Parco fluviale: un buco nell'acqua. Il Comune di Tione l'aveva progettato negli anni '90 per valorizzare il Sarca; ora si faranno parcheggi". - Strembo: "Parco Adamello-Brenta: per il marchio di qualità via alle richieste". - Avvisi economici: "Comune di Tione di Trento. In visione la variante al Piano di Lottizzazione nell'area tra Via Nazario Sauro e Via Roma".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Stefano Zambelli: «Una flessibilità in sicurezza». -."Consiglio provinciale. 30 milioni per abbattere la crisi" (segue a pag. 2). - Imposte (pag. 4): "Imu: attivo il calcolatore online". - Il dramma (pag. 6): "Scomparso da Tione, trovato a Bolbeno".

 

Periodici... di giornata (che mi arrivano sul tavolo! - mam).

Vita Trentina (a. 87. n. 19, domenica 13 maggio 2012). - "Davanti al dolore l'uomo è quello di tutti i Continenti" (Piergiorgio Franceschini, pag. 5). - "lo sguardo alto... al FilmFestival della Montana" (Elisabetta Girardi, pag. 7). - "Artigiani in fibrillazione" (Marco Zeni, pag. 8). - "Volersi bene vale di più di unn accordo firmato" (Silvana Jellici Formilari, pag. 14). - "Palazzi aperti: i tesori nascosti" (pag. 20). - "Aumenta la popolazione di orsi" (Marco Zeni, pag. 25). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Tione: "Centro Studi Judicaria: proroga decennale. Riaffermato il ruolo primario del CSJ nella cultura judicariense" (Enzo Filosi). - Valle del Chiese: "Siete già protagonisti. Nel Piano Giovani «Per un futuro migliore» dodici progetti ideati e promossi dai giovani. I numeri" / "Nuova cultura dell'ospitalità" (M. R.). - Pinzolo: "Clemente Maffei Guerèt: rispetto e difesa della montanga. Un test di laurea analizza tre diari inediti dell'alpinista" (Gianluca Leone). - Comano Terme: "Corso di lettura espressiva".