Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11122019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 16 maggio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Prima pagina: "Economia. Altri 3.900 Trentini (+ 14 per cento) sono in cerca di lavoro" (servizio a pag. 7). - "Il concorso. In mille per otto posti di assistente educatrice" (servizio a pag. 15). - "Val Rendena. Ancora un blitz dell'orso: sbranato un altro asino" (servizio a pag. 46). - Crisi (pag. 4): "Ocse: ci sono 11 milioni di giovani disoccupati". - Il libro (pag. 9): "Tra essere e svanire. Nei nostri dialoghi la nostra esistenza". - Il rapporto (pag. 13): "Stipendi pubblici: non si risparmia. Provincia, Comunità e Comuni: 335 milioni per il personale". / I «provinciali» sono 5.011". - Economia (pag. 18): "Agritur trentini: cento aziende in più: una grande famiglia con 400 associati" [presenti anche in Giudicarie con rappresentanti nel Consiglio]. - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Servizio di Angelo Zambotti da Dorsino: "Orso fa razzia nel pollaio. La rabbia del contadino. «Veniva verso di me, sono riuscito a scappare». Non si contano più le incursioni nell'azienda di Gabriele Zanetti". - Da Caderzone Terme gli fa eco Jessica Pellegrino: "Sbranato un altro asino: è il secondo caso. Sconcertato il proprietario Lino Amadei. Il precedente in Val di Borzago". - Bersone: "Il portavoce di un gruppo di cittadini: «Gli speed check contro chi corre troppo. Qui l'80 per cento delle auto supera il limite»". - Storo: "La direttrice Francesca Braghetto invita tutti i cittadini a conoscere i servi offerti: «La Casa di Riposo? Una struttura all'avanguardia»" (G. B.). - Val Rendena: "Consorzio Pro Loco: Mauro Collini rimane in sella". -

"Trentino". - In prima: "Costi della politica. Tagli ai consigli comunali (segue a pag. 1&): "... ma non a quelli più piccoli". - "Edilizia in crisi: appalti pubblici dimezzati" (servizio a pag. 3). - La nuova droga (pag. 15): "Azzardo: spenderemo 1300 euro a testa". - Pagina delle Giudicarie (42). Da Caderzone Terme servizio di Walter Facchinelli: "L'oro a Caderzone sbrana un altro asino. L'episodio è successo a pochi chilometri dal paese, in località Val di Cava. Lino Amadei, proprietario di Charly: «I plantigradi fuori controllo»". / Da Trento: "L'ufficio faunistico. I campioni organici spediti all'Ispra per le analisi" (sa. m.). - Da Tione Aldo Pasquazzo: "L'ultimo addio a Laura e Stefano Fioroni. Oggi a Tione i funerali della sfortunata coppia deceduta nell'incidenti di sabato a Roncone". - Tione/Comunità di Valle: "Fut: domani si sapranno le priorità" (e. z.). - Pinzolo: "La Cassa Rurale ringrazia Silvana Rigoni" (g. c.). - Sténico: "Teleriscaldamento: visita sul Renon" (g. ri.). - Storo: "Acquedotto: lavori appaltati dal Comune". - Giudicarie: "«Adrenalina»: in onda su Telepace" (w. f.). - San Lorenzo in Banale: "Statale dei Laghi: via all'allargamento" (g. ri.). -In Lettere&Commenti (pag. 45): A firma di Ermanno Sartori: «Nelle Giudicarie. Opere pubbliche? Fumo e poco arrosto».

"Corriere del Trentino" - In prima il fondo di Stefano Zambelli: «Affrontare la crisi. Gli annunci non bastano». - "Comuni: vertice sulla riforma" (segue a pag. 2): "Gestioni associate: i Comuni accelerano". / Municipi e Comunità: accordo sui segretari". - Lavoro (pag. 9): "Debutta il «Pane delle Dolomiti».