Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 22 maggio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - "Prima pagina: Giudicarie/Storo. Cedis: commissariato. Revisori: troppi debiti" (segue a pag. 44). - "Montagna. A Cesare Maestri la laurea di una vita. Oggi l'Università di Verona premia il ragno delle Dolomiti" (di Franco De Battaglia; segue a pag. 55). - Cultura (pag. 13): "Rispettare la storia montana". - Pagine delle Giudicarie (pag. 44 e 45). A firma di Do. S. da Storo. "La Provincia ha commissariato il Cedis. Il Consorzio Elettrico affidato a Maurizio Postal e Dario Ravagni del Ceis (Consorzio Elettrico di Sténico). Indebitamento elevato e poca liquidità.Probabile il rinvio dell'assemblea. Ungo Bonomini: «Questa decisione è la salvezza del Consorzio elettrico». Giovedì la richiesta dei Revisori dei Conti. Domenica sera, cda d'urgenza per deliberare i rimborsi al presidente ed al vicepresidente". / 9,77 milioni di patrimonio; 3,31 i milioni di prestito soci. / "I conti (da Trento a firma pgh): "Debiti lievitati a quota 18 milioni. L'esposizione: 9 milioni verso le banche e poi leasing, soci e fornitori". / Ancora da Trento a firma Do. S.: "L'assessore Panizza: «È un atto cautelare. Situazione non disperata, ma da riequilibrare»". - Altro servizio di Giuliano Beltrami su Giudicarie/Politica: "Comunità di Valle: o si cambia o il Pd lascia la giunta. Salvatore Moneghini lancia l'ultimatum a Patrizia Ballardini: «Non più di 35 in assemblea, tutti eletti e competenze trasferite dalla Provincia». - Da Spiazzo Rendena Jessica Pellegrino: "Mauro Collini: «Prolunghiamo le stagioni». Obiettivo del Consorzio Pro Loco: turismo anche oltre lo sci". - Madonna di Campiglio: " Soccorso in acqua; il corso per ragazzi si replicherà". / "Garnì 4 stelle". - San Lorenzo in Banale: "Sport: festa rinviata". - Stenico: "Pitture a Casa Ferrari. Via libera provinciale". - Breguzzo: "Seicento metri di canyonig sul Rio Roldone. Si potrà scendere lungo il torrente in sicurezza ma con tante emozioni". - Inserzione: "Comune di San Lorenzo in Banale. Avviso d'asta per l'azienda "«Bar Promeghìn»".

"Trentino". - "Storo. Conti in rosso: consorzio Cedis commissariato" (servizio a pag. 35). - I nostri soldi (pag. 3): "La protesta dei cittadini: «Tasse; basta con i controlli assurdi»". - Provincia (pag. 15): "Duro attacco della Cgil contro le promesse non mantenute: intollerabili 217 Comuni: «Tagli alla politica; tempo ormai scaduto»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Da Storo servizio di Sandra Mattei: "Conti in rosso: Cedis commissariato. Il Consorzio Elettrico affidato a Maurizio Postal. L'assessore Panizza: «C'era troppo squilibrio tra investimenti e liquidità». Negli ultimi anni il Consorzio di Storo ha puntato sull'energia fotovoltaica e sulle fibre ottiche". / Bonomini: «Avevo dubbi sulla gestione»./ Zocchi: «Non ce l'aspettavamo proprio»". - Tione: "Cassa Rurale Adamello-Brenta: Monia Ponenti aletta al posto di Roberto Tonezzer" (e. z.). - Val rendena: "Pro Loco: ancora alla guida Mauro Collini". - Pinzolo: "La «Hora è fenita» torna quest'estate" (g. c.). - Bleggio Inferiore: "San Nicolò: la spesa per il restauro è di 455 mila euro" (g. ri). - Ponte Arche: "Alle Terme oggi il consulente per i genitori" (r. r,.). -

"Corriere del Trentino" - In prima il fondo di Paola Giacomoni: «Dalla Grecia a noi. L'eccellenza si può perdere». - Ancora in prima. "[Storo]: Piazza Dante nomina Postal e Ravagni. Energia. Cedis commissariato su richiesta di Federcoop. Schelfi: «Una forma di tutela»" (segue a pag. 9): "Richiesta avanzata dalla federazione. Panizza: «Patrimonio consistente»". Mauro Ferretti:, il presidente: «Bilancio solido»" - Storia [anche giudicariese] (pag. 7): "Il Trentino al tempo dei «Lanzichenecchi». Il libro di Francesco Prezzi indaga il Cinquecento". - L'angolo dei giardini (pag. 15): "Betulle, salice e biancospino: come gestire le piante da fusto".