Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 23 maggio - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Giudicarie. Ecco il bilancio 2011 del Cedis [Storo]: crollo produzione" (servizio a pag. 48). - In prima: "Autonomia. Salviamo i nostri Tribunali di Valle" di Sergio De Carneri (segue a pag. 57): "I Tribunali fanno parte della nostra identità" [interessato anche quello di Tione].. - Economia (pag. 8): "Crisi nera: richieste di contributi -40 per cento. Le imprese non investono più. Crollano le domande in Provincia". / "Il 28 per cento delle imprese trentine punta sull'estero". - Inserto: "Fondo Pensioni. / La previdenza. Complementare dopo la manovra Monti". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Da Storo a firma Do. S.: "Cedis: crollo della produzione nel 2011. Meno 30 per cento di energia e debiti in aumento. Ecco i dati del bilancio che il commissario Postal porterà in assemblea il prossimo 8 giugno: rinviata quela di venerdì. Indebitamento del Consorzio elettrico a quota 11,57 milioni. Sul conto economico pesano gli interessi e gli oneri finanziari per 280 mila euro. L'investimento dell'impianto fotovoltaico di Remedello è di 4,5 milioni". / Il Sindaco: «Spero sia fatta chiarezza». / Vecchia sede: «affare» da 2 milioni. Ma per la cessione edilizia il Cedis ha bisogno di cash". - Da Darzo a firma D. R.: "Andrea Armanini guida la Rurale. Eletto presidente della Giudicarie-Valsabbia-Paganella. Luca Martinelli vice". / Parla l'ex Bruno Martinelli: «Lavori per unire».

"Trentino". - Da Trento (pag. 16): "Il «Ragno» è dottore. Commozione per la laurea a Cesare Maestri". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Strembo Walter Facchinelli: "Altri due asini sbranati; nasce il Comitato anti-orso. Rabbia e paura a Strembo per l'ennesima aggressione: uccisi «Cirillo» e «Beppo». Wanda e Mario Masé: «Non si può vivere nel terrore; intervenga la Provincia»". - Da Ragoli Fabio Simoni: "Chiesa di Coltura. Via al restauro dei pregiati affreschi". - Da Caderzone Terme: "Stop a nuove slot machine. Il Consiglio comunale vota la mozione" (w. f.). - Dalla Val Rendena: "La spesa regala una tata per l'estate. Sei negozi applicano un sconto da usare per attività ludiche". - Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "L'attività della biblioteca tra libri e musica". / "Terme Val Rendena di Caderzone: sconti ai residenti per le cure e il wellness" (g. c.). - Roncone: "Pau Tillich: incontro stasera in biblioteca sul suo pensiero" e. f.). - Madonna di Campiglio: "Al Carnevale asburgico garantiti 20 mila euro" (g. c.). - Comano Terme: "Sul mal di schiena una conferenza del dottor Richard Smisek" (f. s.). - Darzo/Ponte Arche: "Rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella: Andrea Armanini alla guida" (a. p.). - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Il Sindaco: «Il Cedis è sano; no a giudizi affrettati». Vigilio Giovanelli predica prudenza dopo il commissariamento: il patrimonio del Consorzio è di molto superiore all'esposizione rilevata". - Fiavé: "Protocollo tra i 23 Comuni con siti palafitticoli" (g. r.). - Condino: "Scuola Materna: la festa per i cent'anni" (s. p.). -

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Ugo Morelli: «Quale crescita? La bellezza del limite». - "Occupazione: una crisi pesante; bastonati laureati e progettone" (segue a pag. 3). - "Val Rendena. Strembo: torna l'orso; sbranati due asini" (servizio a pag. 6): "Allarme. L'orso colpisce ancora, sbranati due asini. Paura e rabbia tra gli abitanti di Strembo. Pronta una raccolta di firme: «Costituiremo un Comitato contro il plantigrado»" (D. R.). - . - Cesare Maestri (pag. 5): "La cerimonia. L'alpinista dottore honoris causa a Verona: «Bisogna sapersi controllare». Maestri: «Mia nipote mi salvò la vita. Sisha Pangma: mi fermai pensando a lei»". - Storo (pag. 11): "Cedis commissariato. Bloccato il progetto di nascita della Spa. I sospetti dei soci: conti falsi. Postal: «Mi trovo all'estero, non ho ancora studiato le carte. Mi riservo di farlo a breve»".