Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon09232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 30 maggio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Prima pagina: "Valle del Chiese. Il weekend a soli 12 euro fa il pieno di clienti" (servizio a pag. 48). - Economia (pag. 15): "Contro la recessione l'export fa il + 10 per cento. Ma non basta; il Trentino è in stagnazione: crollano edilizia, porfido e vendite di auto". - Cultura (pag. 20): "Palafitte: un evento al Castello del Buonconsiglio. Marzatico conferma la grande esposizione: «Sarà la Mostra 2015: Fiavé e Ledro punte di eccellenza della nuova rete transeuropea»". - Salute (pag. 23): "Giovani e squattrinati: ecco i fumatori. Prima sigaretta a 111 anni". - Assistenza (pag. 30): "Servizi per non autosufficienti; Anffas all'attacco delle Comunità di Valle. In commissione il disegno di legge". - Gli orsi (pag. 32): "Daniza: i due cuccioli e il maschio a spasso. Dopo l'inseguimento nei boschi di Pinzolo ci si interroga sull'identità del plantigrado incontrato dagli escursionisti". / Si ridiscute la prevenzione". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 48 e 49). Dalla Valle del Chiese a firma di Giuliano Beltrami; "Il weekend a 12 euro fa il tutto esaurito. Le nuove strategie del Consorzio turistico. Il direttore Fabio Sacco: «Obiettivo primario era dire che esistiamo nella mappa turistica. Il secondo è portare persone, ossia economia del territorio". / "A Storo: «Le forza delle idee contro la crisi»". - Da Tione a firma di Jessica Pellegrino: "Pacchi alimentari per 400 persone. L'associazione «Robin Hood Padre D'Agnone» venerdì in una serata". - Da Rango firma D. R.: "Lorenzo Pederzolli (dieci anni), minisindaco vicino ai sogni dei bambini. Con la sua giunta chiede un campeggio al Passo Durón e altre pedociclabili". - Ancora da Tione/Ospedale sempre a firma di Giuliano Beltrami: "Ecco un milione e mezzo per rifare il Pronto Soccorso. Un androne che d'inverno si trasforma in bivacco: La Giunta provinciale trova i soldi per un intervento necessario. Olivieri: «La svolta dopo numerosi incontri con l'assessore Rossi e l'azienda sanitaria: lavori entro il 2014»". - Su Giudicarie/Comunità di Valle altro servizio di G. B.: "Diego Binelli: «Comunità? Ora anche il Pd ci viene dietro». Il leghista sui pochi poteri all'Ente: l'assemblea pletorica e assessori da ridurre". - Condino: "Marketing turistico". - Bondone: "Lotteria Alpini". - Ràgoli: "Country Legend". - Valle del Chiese: "Tunnel Bondone-Valvestino: pronto in pochi anni" (A. Z.). - Tione: "Dopo l'incidente... protesta contro il semaforo rotto". - Roncone: "Aria di crisi anche alla «Cmv Legno». Assemblea dei lavoratori con i Sindacati. L'impegno della proprietà". -

Trentino". - In prima: "Ma l'orso bastonato fa simpatia" ( di Carlo Andreotti; segue a pag. 48). / "Mobilitazione: «No all'orso»: la protesta su Facebook" (segue a pag. 20). - - "Valle del Chiese. Ecco il turismo low cost: 12 euro a notte" (segue a pag. 43).. - Madonna di Campiglio: "Gli albergatori: le nostre ricette contro la crisi" (servizio a pag. 11): "L'assemblea dell'Asat. Gli albergatori nella morsa della crisi: flessibilità nei contratti, più attenzione al paesaggio e la collaborazione delle banche". - Economia (pag. 11): "Male le imprese piccole. Aumenta il fatturato con l'estero, cala la domanda interna". / Crisi (pag. 19): "Il Trentino resiste, ma ora intervenga l'Europa". - Solidarietà (pag. 22). La pagina del Volontariato. "A Praso un concorso per scegliere i migliori spaventapasseri. L'originale competizione dall'associazione «La Busier»; le opere saranno esposte nei campi del paese" di Giorgia Salomon. - La pagina delle Giudicarie (pag. 43). Dalla Valle del Chiese a firma f. d. d.: "La Valle del Chiese rilancia il turismo col «weekend low cost». Per sabato e domenica pacchetto notte-colazione a 12 euro. L'idea del Consorzio turistico invita in alberghi, agritur e b&b". / "Le 18 strutture che aderiscono". - Tione: "Ok al progetto che riqualifica la piazzetta De Steffanini a Brévine" (f. s.). / "Pronti gli oltre 3 milioni per ampliare la Scuola Media" (f. s,.). / "Il gioco d'azzardo patologico" (Sert). / "I contributi della Giunta comunale in favore di enti ed associazioni" (f. s.). - Da Madonna di Campiglio l'intervento di Roberto Bombarda: «No al lago ai Montagnoli». - Ponte Arche: "«Locus locorum»: il territorio si racconta" - Comano Terme: "La convenzione per il Difensore". - Vigo Rendena: "L'eco-municipio su Telepace" (w. f.).

"Corriere del Trentino". In prima il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: «Festival dell'economia. Le generazioni devono fare fronte comune». - Albergatori indebitati: l'allarme di Libardi. Assemblea senza Mellarini (servizio a pag. 11): "Assemblea gremita a Madonna di Campiglio. Hotel indebitati: «Male comune». Arrivi e presenze non bastano; servono dati reali. Investimenti spinti dalla politica; ora risposta di sistema". - Sempre in prima: "Riforma istituzionale. Comunità di Valle: Olivieri contro Gilmozzi" (servizio a pag. 5): "Muro contro muro sugli Enti intermedi; il nodo è l'esclusione dei Municipi dalle assemblee. «Elezione diretta o le Comunità di Valle moriranno». Olivieri: «La Costituzione non vieta il suffragio». No di Gilmozzi: «Falso»".