Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 2 giugno 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Allarme lavoro. Aumentano i disoccupati in Trentino" (segue a pag. 19). - "Turismo. L'orso trova i suoi difensori: le Apt trentine" (servizio a pag. 24): "Risorsa per il turismo. Masè (Rendena): «Ma va tutelato anche chi vive in Trentino tutto l'anno»". - Società (pag. 19): "La decisione. Saranno le Comunità di Valle ad occuparsi di «adozioni»". - Economia (pag. 19): "Recessione anche per il Trentino". - Crisi (pag. 19): "Record disoccupati: vanno in fumo 5 mila posti di lavoro (...) e le donne sempre più penalizzate". - Pagina delle Giudicarie (pag. 47). Da Tione servizio di Ettore Zini: "Niente Imu precompilato: il Comune nel mirino. Malumori a Tione:«Con 46 dipendenti potevano inviare la lettera ai residenti»; ma l'assessore Failoni replica: «Non siamo strutturati per un lavoro del genere»". / "La nomina in Ospedale. Rianimazione: il dottor Claudio Merli guida il reparto di Tione". / L'Avulss di Tione cresce: adesso i Volontari sono 70" (f. s.). / "Guida in stato di ebbrezza: tre condanne in tribunale". / "Banda sociale: oggi concerto di primavera". - Comano Terme: "Terme di Comano: in assemblea entrano Alessandro Ceschi e Mauro Bosetti" (g. ri.). - Valle del Chiese: "Chiese: le Scuole Materne per un giorno all'aria aperta" (a. p.). - Roncone: "Curva della morte: 500 firme. Il Comitato chiede la messa in sicurezza del tratto di strada" (e. z.). - Pinzolo: "Malghe e alpeggi: aiuti per 31 mila euro". - Ragoli: "Alpini «Monte Spinale»: due giorni di fesa" (e. z.). - Storo: "Pesca al «trotone»: domani la gara". - In Lettere&Commenti (pag. 52). Da Madonna di Campiglio Franco Luconi Bisti, comandante VVF: «Terremoto. Perché noi Pompieri non siamo in Emilia».

"l'Adige". - In prima: "Crisi. Disoccupazione record". (segue alle pagg. 3, 18 e 19). - [(Pagine del Festival dell'Economia 8-13): tutte da leggere]. - Crisi (pagg. 18-19): "Disoccupati su del 45 per cento. / "Il Pil giù dello 0,8 per cento". / "Il bando: auto e case «eco»: via ai contributi". - Famiglia (pag. 23): "Adozioni: poteri a Comune e Comunità di Valle". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Da Storo a firma Do. S.: ""«Trentino Legno» e «ItalPumps»: condominio per imprese. La prima a insediarsi potrebbe essere la «Eco Holz» di Tiarno di Sopra per far ampliare la «Mariani» in Val di Ledro. L'assessore provinciale all'industria Olivi ha chiesto all'amministrazione comunale l'impegno a verificare la disponibilità di altre aziende". /. "L'incontro. Maggiori incentivi alle imprese: presentata la legge provinciale". - Tione: "La Scuola Media sarà completata. Ma rimane il problema della vecchia palestra ormai quasi inutilizzabile". - Tione/Ospedale: "Nuovo primario: Claudio Merli guida anestesia". - Darè: "Domenica a tutta "Banda musicale": otto complessi in concerto". - Roncone: "Nel ricordo di Flaviano Ciuffi. Domenica il torneo". - Inserto pubblicitario: "Ragoli. Comunità delle Regole di Spinale e Manez. Estratto di avviso per asta pubblica per l'affitto dell'azienda "Rosticceria macelleria Campiglio market Brenta" a Madonna di Campiglio".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Donata Borgonovo Re: «Le festa della Repubblica. I tredicenni responsabili». - "Trentino: allarme disoccupazione" (segue a pag. 2). - Demografia (pag. 3): "Francesco Billari: «Per gli over 30 ogni anno in più trascorso in famiglia erode il capitale umano. Più giovani in politica, meno bamboccioni»". - Il filosofo (pag. 5): "Ridare ai giovani più di quanto ricevuto. Richiamo ai doveri della maturità: «Insegnare il senso di responsabilità». - Riforma istituzionale (pag. 11): "Adozioni affidate alle Comunità di Valle". - Sanità ospedaliera (pag. 11): "A Borgo e a Tione: Luciano Bertoldi e Claudio Merli nuovi primari".

Periodici di giornata (che giungono sulla scrivania di mam).
"Adamello Brenta Parco". (a. 16, n. 1, maggio 2012). - "Un nuovo look per la rivista" (Alberta Voltolini). - "Verso la revisione del Piano di Parco" (Chiara Grassi). - "Una nuova vacanza: la «DoloMeetCard»: apri gli occhi e sogna" (Apt). - "Passeggiate «family» in Val Rendena" (Ilaria Rigatti). - "Una nuova stagione e Villa Santi" (Catia Hvala). - "Vita spericolata di Giorgio Graffer" (Ennio Lappi). - "Dall'altra parte del pianeta per vedere meglio casa" (Michele Zeni). - "La rondine bentornata" (Gilberto Volcan). - "Chi è il visitatore del Parco" (Gianfranco Betta). - "Da Malga Arza a Malga Campa: un eccezionale balcone sulla Val di Tóvel e la Val di Non". - "Parliamo di «Qualità Parco» con Marco Katzemberge" (Alberta Voltolini). - "Castel Belfòrt" tra cultura e natura" (Marco Zeni). - "Alla fiera della sostenibilità nella natura alpina". - "La manutenzione dei sentieri nel Parco" (Valentina Cunaccia). - "Il Parco dei bambini. Il curioso mondo degli insetti". - Inserto speciale: "Parco estate 2012".