Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 3 giugno 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Occupazione. Ecco i lavori che riescono a battere la crisi" (servizio a pag. 17). - Famiglia (pag. 5): "Le donne: regine di assistenza familiare". - Società (pag. 16): "14 cittadini insigniti dell'Ordine al merito" [nessun Giudicariese - mam]. -Pagina della Giudicarie (40). Caderzone Terme: "La Pro Loco conferma Diego Amadei" w. f.). - Tione: "Espero di prodotti tipici: nuovo ֿdiploma» dell'Upt. Il percorso formativo verrà attivato dall'Università Popolare Trentina già nel 2012. Gli studenti si specializzeranno anche in «accoglienza del territorio»." (non formato). - Condino: "Borse di studio del «Verdi» (a. p.). - Comano Terme: "Minoranze critiche sui piani delle Terme. A Sténico ed a Comano Terme molte discussioni sulle scelte dell'azienda in merito al «Piano di sviluppo»" (g. ri.). - Lodrone: "La Pro Loco ha una nuova sede" (a. p.). - Pinzolo: "Contributi a enti ed associazioni" (g. c.). - Fiavé: "Balconi e giardini in concorso"(r. r.). - Valle del Chiese: "Corso per il brevetto di assistenti bagnanti". - Ponte Arche: "Le Pro Loco in assemblea". - Sport (pag. 62): "Promozione:ultima giornata di fuoco. / La classifica". - Madonna di Campiglio (pag. 63): "Orienteeering a Campiglio. Ai Campionati italiani sprint Roberto Dallavalle secondo".

"l'Adige". - Società (pag. 9): Libri. Ottorino Pedrini: il politico che evitava le auto blu" [assessore provinciale con Bruno Kessler ma ocnosciutissimo in Giudicarie come Ispettore del Distretto Forestale; dedicata a lui la strada da Bìnio(Montagne) a Fisto passando per il Prà da l'àsen]. - Festival dell'economia (pagg. 10-18: tutte da leggere) - Pro e contro (pag. 16): "I «quasi anziani» devono occuparsi dei genitori ma anche dei nipoti. Sulla famiglia pesa sempre più l'assistenza agli anziani, ma così rischia di scoppiare". / "Solidarietà sulle spalle delle donne". - Pagina delle Giudicarie (pag. 47). Dalla Val Rendena Jessica Pellegrino: "L'ex Ille cambierà il centro di Spiazzo. Attesa per i lavori dopo il via libera della provincia. Il Sindaco Michele Ongari punta all'apertura del cantiere nel 2013. L'amministrazione: «Garantiremo la qualità del progetto e la sua sostenibilità ambientale». - Dalle Giudicarie Giuliano Beltrami: Alessandra Sordo, segretaria dell'Upt, reagisce con energia: «Fuori luogo l'ultimatum del Pd»". - Altro intervento non firmato sempre sotto Giudicarie: "Politica. Il Movimento cinque stelle nelle Giudicarie. «Meet up» per raccogliere i problemi da discutere. Renato Bugna (52 anni, nascita a Bersone) è il promotore". - Storo: "Imup: incontri con il Sindaco". - Ràgoli e Preore: "Alpini in festa". - Ponte Arche: "Pro Loco in assemblea. C'è «Locus locorum»". - Sport (pag. 57): "Calcio Promozione. Comano Terme Fiavé ad un punto dal Paradiso".

"Corriere del Trentino". In prima il fondo di Enrico Franco: «Uscire dalla crisi. Il dovere di cambiare». - Lavoro (pag. 5): "Professioni: le nuove generazioni si specializzino". - Il libro (pag. 15): "«Facili cime del Trentino»: le cime adatte a tutti; in montagna con Maurizio Marchel".