Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon05202019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Al Guetti i corsi di educazione permanente

educazione permanente

Scade il 21 gennaio il termine per le iscrizioni ai “corsi liberi” di educazione permanente che inizieranno ai primi di febbraio, mentre occorre iscriversi entro l'11 febbraio se si vuol partecipare ai “corsi culturali formativi” promossi dall'Istituto don Guetti di Tione per i mesi di marzo, aprile e maggio. Con tali iniziative la scuola intende andar incontro alla domanda di formazione avanzata da parecchie persone in Giudicarie con risposte puntuali e di qualità.

Anzitutto va precisato che i “corsi liberi” sono a pagamento, i “corsi culturali” gratuiti. Tutto hanno luogo di sera dalle 20 alle 22. I primi si articolano in corsi di 20 ore (costo 60 euro) o di 10 ore (costo 30 euro) e si effettueranno con un minimo di dieci allievi; i secondi di 8 ore. Richiedono 20 ore l'apprendimento delle lingue (inglese, tedesco, spagnolo e francese), la pratica teatrale (recitazione, dizione, linguaggio del corpo) e l'addestramento all'uso degli strumenti informatici; si esauriscono in dieci ore le lezioni riguardanti PowerPoint, Internet e Posta elettronica.

I corsi culturali, quelli gratuiti, di 8 ore scaglionati in primavera hanno per oggetto “I 150 anni dell'unità d'Italia: aspetti artistici e culturali”, “Leggiamo il quotidiano: aspetti giuridici”, “Economia e finanza nella vita quotidiana”, “Alla scoperta del parco Adamello Brenta: corso teorico pratico per conoscere le piante del Parco” e “Conosciamo le stelle e i pianeti”. Si tratta di opportunità di notevole spessore, imperdibili per quanti intendo acquisire nuove conoscenze o abilità nell'uso degli strumento informatici o delle lingue con vantaggio per la propria vita personale, sociale e professionale.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al numero 0465/321735 o all'indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.