Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon10212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Notizie dal Trentino

"Medita" mostra dell'editoria trentina: un’occasione per incontrare e conoscere di persona chi sceglie, segue e cura i libri pubblicati in Trentino

medita fiera delleditoria trentina

Parte Domani Giovedì 3 maggio Medita, la prima mostra dell'editoria Trentina, "un'occasione per incontrare e conoscere di persona chi sceglie, segue e cura i libri pubblicati in Provincia di Trento". L'inaugurazione giovedì 3 maggio alle 17.30 in Piazza Cesare Battisti con rinfresco. Da venerdì previsti incontri con gli autori e presentazioni di libri.

Il Programma

VENERDì 4 MAGGIO

ore 10.00 EDIZIONI FORME LIBERE presenta "Rue Amor", romanzo per ragazzi di Antonio Amoruso. L'Autore dialoga con il pubblico.

ore 11.30 REVERDITO EDITORE presenta "Vivere semplice" di Alberto Fostini.

ore 15.00 CASA EDITR ICE PANORAMA presenta "Saxa Fracta – Storia e Itinerari tra le fortificazioni dell'Alto Garda" di Elvio Pederzolli e Renzo Saffi.

ore 16.00 SILVY EDIZIONI promuove "Espressionismo tedesco", un incontro in relazione a tre libri pubblicati/in corso di pubblicazione: Chiarini, L'Espressionismo tedesco Bahr, Espressionismo Gargano, La Berlino dell'Espressionismo.

ore 17.00 EDIZIONI31 introduce "Trekkart: escursionismo dalla carta all'iPhone" presentazione della versione elettronica della cartografia Trekkart del Trentino a cura di F360 con la presenza del cartografo Augusto Cavazzani e Giacomo Colle.

ore 18.00 CASA EDITR ICE PANORAMA presenta "Musei e Castelli del Trentino" a cura di Salvatore Ferrari e Alberto Mosca, per fare il punto sulla realtà museale e culturale nella Provincia di Trento.

ore 19.00 REVERDITO EDITORE presenta "Theodor Christomannos – Geniale pioniere del turismo nelle Dolomiti" di Silvano Faggioni


SABATO 5 MAGGIO

ore 10.00 EGON EDIZIONI presenta "E qui, quando fiorirà la terra? Lettere del tenente cappellano don Onorio Spada. Marzo 1942 – Settembre 1943" di Paolo Zanlucchi. Alberto Faustini, direttore del Trentino, dialoga con l'autore.

ore 11.30 VALENTINA TR ENTINI presenta "TRENTODOC – Quando la montagna diventa perlage" di Francesco Spagnolli, Nereo Pederzolli, Romano Magrone. Il territorio, le cantine e i protagonisti delle bollicine trentine con degustazione.

ore 15.00 EDIZIONI FORME LIBERE presenta "Wölfelìn – Romanzo storico medievale". Interverrà l'autore Angelo Caimi.

ore 16.00 SILVY EDIZIONI in occasione dell'uscita di "Qualcosa di immane" promuove un incontro sul tema degli artisti e la grande guerra con Massimo Libardi, Fernando Orlandi e Maurizio Scudiero.

ore 17.00 CURCU & GENOVESE presenta: "Buono e Facile con Adriana" di Adriana Bertoldi. Golose ricette vegetariane dolci e salate. Conduce Francesca Negri. L'Autrice stuzzicherà il pubblico con dolci sorprese.

ore 18.00 FONDAZIONE MUSEO STORICO DEL TRENTINO presenta "Bruno Kessler", di Gianni Faustini (Trento, 2012, collana '900 Testimonianze). Parteciperanno con l'autore, Giuseppe Ferrandi ed Enrico Bolognani.

ore 19.00 EGON EDIZIONI presenta "L'Autonomia spiegata ai miei figli" di Lorenzo Baratter. Paolo Morando, vicecaporedattore del Trentino, dialoga con l'autore.

Scarica qui la locandina