Notizie val Rendena

Famiglia cooperativa di Pinzolo, approvato il bilancio 2014 dall'assemblea dei soci. Poche delucidazioni sul commissariamento

Famiglia cooperativa di Pinzolo giudicarie

Non c'era all'ordine del giorno, ma forse i 2054 soci della Famiglia Cooperativa di Pinzolo a 4 mesi dal commissariamento si sarebbero meritati di avere qualche chiarimento in più in merito a quanto successo il 27 ottobre scorso, quando la Provincia su richiesta della Federazione delle Cooperative aveva rimosso il Presidente Ornello Binelli e commissariato l'ente. Invece niente. Nell'assemblea convocata dal Commissario Postal non si è detto nulla in merito se non che sulla vicenda si esprimerà il Tar il 23 aprile.
Commissariamento che appare ancora più strano se si vanno a leggere la relazione del bilancio. I ricavi netti sono stati pari a 23.9 milioni di euro lo 0,5% in meno del 2013, con un -3% nel dettaglio alimentare, un +2% nell'extralimentare e un + 3% nell'ingrosso. La perdita d'esercizio pari a 131 mila euro è ampiamente sopportabile ha detto Maurizio Postal.
Una società cooperativa che a detta del Commissario non sembra avere particolari problemi dal punto di vista del bilancio.

Allora perchè il commissariamento? Perchè il Presidente non andava più d'accordo con il direttore, che si è dimesso? per le dimissioni di due consiglieri? Per un bilancio in leggera perdita?
Manca qualcosa. Aspettiamo il tassello mancante...