Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri12062019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Gli slalomisti delle nazionali Italiana, Francese e Svizzera promuovono il Canalone Miramonti: Pista già bellissima. Via libera della FIS: snow control passato a pieni voti

Giuliano Razzoli in azione sulla neve del Canalone Miramonti -Foto Daniele Mosna

C'è chi lo chiama l'inverno più secco della storia, ma a guardare il Canalone Miramonti non si direbbe. A Madonna di Campiglio lunedì 14 Dicembre, le nazionali di Italia, Svizzera e Francia sono state accolte da una pista perfetta, che ha tenuto in maniera ammirevole anche allo stress delle tre linee di allenamento sulle quali hanno sfilato gli slalomisti impegnati nello speciale allenamento sotto i riflettori della 3Tre. "La pista è già in condizioni eccellenti: nei prossimi giorni il fondo sarà ghiacciato, e il 22 Dicembre si vedrà un grandissimo spettacolo. Il Canalone Miramonti è una garanzia," ha commentato Giuliano Razzoli.

Proprio Razzoli e Stefano Gross erano fra gli osservati speciali, dopo lo sfortunato esordio in Val d'Isere (soprattutto per l'emiliano): in entrambi è evidente la voglia di riscattarsi alla grande nella gara di casa. Né vorranno essere da meno i veterani Patrick Thaler e Manfred Moelgg, sesto e settimo in Francia e apparsi in ottima condizione atletica anche sulla neve di Campiglio.

Gli atleti hanno sfruttato l'occasione di testare la pista nelle condizioni di gara: i riflettori accesi hanno permesso infatti di prendere confidenza con il Canalone Miramonti nelle ore del tardo pomeriggio, vicine a quelle della partenza della prima manche, in programma il 22 Dicembre alle 17.45 (seconda manche alle 20.45).

Un test importante anche per la Federazione Internazionale: il Race Coordinator di Coppa del Mondo Maschile per le discipline tecniche Emmanuel Couder ha ispezionato oggi il Canalone Miramonti, accompagnato dal responsabile dell'Area Tecnico-Sportiva del Comitato 3Tre Adriano Alimonta. "Snow Control passato a pieni voti! Complimenti a tutti per il grande lavoro," l'eloquente commento di Couder, che ha quindi ufficializzato il regolare svolgimento della prova del prossimo martedì.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull'evento, il programma e l'acquisto dei biglietti: www.3trecampiglio.it