Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu06272019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Diego Milito: «Ripagherò presto l'affetto dei tifosi». Oggi doppia seduta per i nerazzurri al Pineta di Pinzolo dopo la mezza giornata di riposo

ritiro Inter a Pinzolo  allenamenti Milito

Parte dell'allenamento assieme al resto del gruppo anche per il centravanti argentino e per Mudingayi, reduci dai rispettivi infortuni. Questa sera, in Piazza Carera a Pinzolo, Milito, Icardi e Andreolli saranno i protagonisti della «Notte nerazzurra». Presso il Rendena Village sono in vendita i biglietti per le prossime due amichevoli

Dopo la mezza giornata di riposo concessa ieri alla squadra da mister Mazzarri, il gruppo è tornato a lavorare sodo al centro sportivo Pineta, accolto dai quasi tremila spettatori che non hanno voluto perdersi la doppia seduta d'allenamento di oggi. Al mattino i nerazzurri si sono dedicato inizialmente al lavoro tattico, per poi passare ad esercitazioni propriocettive. Mazzarri ha poi insistito sui movimenti in fase di possesso palla del 3-5-1-1, prima della partitella finale, che ha messo in evidenza la buona verve degli attaccanti. Al pomeriggio lunga sfida undici contro undici su campo ridotto, un match in famiglia giocato con grande intensità che ha scatenato l'entusiasmo dei numerosi tifosi presenti sugli spalti. Assente il centrocampista Kuzmanovic, alle prese con un leggero problema muscolare e limitatosi ad un lavoro in palestra. Diego Milito e Gabi Mudingayi, reduci dai gravi infortuni accusati nella scorsa stagione, hanno invece svolto parte dell'allenamento mattutino con la squadra, una buona notizia per mister Mazzarri e per tutti i tifosi dell'Inter.
E proprio il centravanti argentino, ai microfoni di Mediaset, ha parlato del calore dimostrato dal pubblico di fede nerazzurra in questi giorni di ritiro. «Sono molto contento del fatto che siano con noi anche qui a Pinzolo - ha spiegato - sono sempre tantissimi e mi dimostrano tanto affetto, che cercherò di ripagare sul campo. Sto svolgendo un buon lavoro, manca ancora del tempo per il mio rientro, ma sono sulla buona strada».
Nel frattempo, dal frequentatissimo Inter Store di Pinzolo, è emersa una curiosità interessante, ovvero che la maglia nerazzurra più venduta in questi giorni è quello del nuovo acquisto Mauro Icardi, prelevato in estate dalla Sampdoria. «Mi fa davvero piacere - ha spiegato l'argentino - e per me che ho solo vent'anni significa tanto».
Questa sera i riflettori saranno puntati su uno dei momenti più attesi del ritiro rendenese, ovvero la «Notte nerazzurra». Alle 21 in piazza Carera, a Pinzolo, gli attaccanti Diego Milito e Mauro Icardi, assieme al difensore Marco Andreolli, risponderanno alle domande rivolte loro dai tifosi tramite i canali ufficiali della società. Inoltre, su un maxi schermo, verranno proiettate immagini di repertorio sulla storia e le imprese del club di Corso Vittorio Emanuele.
Ieri i giocatori dell'Inter hanno approfittato della mezza giornata di riposo per godersi il territorio nel quale stanno lavorando per preparare al meglio la stagione 2013-2014. Un gruppo di giocatori comprendente, fra gli altri, Icardi, Ranocchia, Samuel e Guarin, ha usato queste ore di relax per pescare lungo il fiume Sarca, mentre il team manager Ivan Ramiro Cordoba, per dedicarsi a questo rilassante hobby, ha raggiunto il lago di Valagola, che aveva già conosciuto in occasione dei precedenti ritiri.
Sempre nella giornata di ieri, in Piazza Carera, si è svolta la presentazione del libro "Italo Allodi. Ascesa e caduta di un principe del calcio", scritto da Alessandro Tamburini.
Nel frattempo prosegue la prevendita per le prossime, ravvicinate, amichevoli dei nerazzurri. I biglietti per le partite Inter - Vicenza (lunedì 22 luglio alle 17 a Pinzolo) e Inter - FeralpiSalò (martedì 23 luglio alle 17 a Rovereto) si possono acquistare presso il Rendena Village di Pinzolo, nella zona adiacente al campo sportivo. I tagliandi per la gara in programma al Quercia sono inoltre acquistabili presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino.