Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon08192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Green Rose in finale a Novara al Phenomenon Music Contest. Grande successo per il ragazzo di Bocenago al talent condotto da Federica Panicucci

Green Rose 1

Ci sarà anche Andrea Purceddu di Bocenago, in arte "Green Rose", venerdì sera sul prestigioso palcoscenico del "Phenomenon" di Novara, con le sue canzoni, il suo entusiasmo e la sua bravura. L'auditorium ospiterà i quattro finalisti del concorso nazionale di musica per cantautori e band "Phenomenon Music Contest" che a partire da marzo ha selezionato - in un primo momento scremando il gran numero di partecipanti da tutta Italia col sito internet "find my talent" ideato e condotto da Federica Panicucci, e poi con una serie di concerti (dagli ottavi, ai quarti, alle semifinali) che si concluderanno con il gran finale del 6 giugno e la scelta del vincitore - i quattro cantanti e le quattro band ritenuti migliori. Fra questi appunto il nostro Green Rose, il più giovane (ha vent'anni) del poker che si contenderà il primato.

Considera straordinario aver raggiunto la finale: "Per me è già una soddisfazione grandissima essere arrivato in finale in un concorso di levatura nazionale- confessa - alla quale hanno partecipato cantanti di tutta la penisola, taluni capaci anche di suonare strumenti con grande maestria. E ancora maggior soddisfazione per me è l'esservi arrivato con brani miei, non con cover, con canzoni scritte, musicate e cantate da me accompagnandole ora con la chitarra acustica, ora col violino, lo strumento che suono fin da bambino, cui sono particolarmente affezionato. Col violino riesco a dare un tocco di classicità al genere pop rock delle mie canzoni".

Green Rose 2

Sono tre: "Un mondo che parla di te", il pezzo che l'ha fatto conoscere, "Sogno inaspettato" e "Frammenti di sole". Sono in tanti quassù in Rendena, specie i giovani, a tifare per lui. Basta dare un'occhiata alla sua pagina facebook, che registra quasi un migliaio di sostenitori. Va aggiunto che Andrea è un ragazzo che si fa volere bene da tutti, per la modestia e la simpatia che ispira. E che sia dotato anche di un talento musicale fuori dal comune è fuori dubbio. Dove è arrivato è arrivato da solo, senza l'aiuto di nessuno. A parte naturalmente il sostegno di mamma e papà, che venerdì chiuderanno il Blu Bar, l'ambiente che gestiscono a Pinzolo, per accompagnarlo in Piemonte.