Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon08192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Se non vuoi sentirti un pesce fuor d'acqua, tuffati con noi. Le iniziative dell'Asd Area 51

luca simoni con alcune atlete area 51

VAL RENDENA. Con il motto: "Se non vuoi sentirti un pesce fuor d'acqua, tuffati con noi", l'Asd Area 51, la società dedita al nuoto, che ha la propria sede a Tione ma opera in quasi tutte le Giudicarie, organizza una serie di corsi di avvicinamento e pratica del nuoto, corsi di acquagym, hidrobike & treadmil, oltre ad un corso per gestanti, in due piscine della Val Rendena.
Questo il programma specifico. Nella piscina delle Terme Val Rendena a Caderzone (info 0465 806069), sono previsti corsi di acquaticità riservati ai bimbi fra i 3 ei 36 mesi, il sabato mattina; corsi per bambini in età compresa fra i 3 gli 8 anni, il lunedì e il mercoledì a partire dalle 15.45; corsi per mamme "in attesa", il giovedì alle 19.30. Ed infine è prevista la pratica dell'Acquagym, il lunedì e il mercoledì, al mattino alle 9 elle 9.45, e la sera alle 19 e alle 20.
I corsi sono tenuti da qualificati istruttori Fin; quello riservato alle gestanti, oltre che di un istruttore donna, potrà avvalersi della presenza di un'ostetrica diplomata.
Nella piscina del Centro Pineta Wellness & Beauty (info 340 1959092) invece sono previsti corsi di hidrobike e treadmil, lunedì e giovedì alle 19.30 e alle 20.30.
Da aggiungere che l'effettuazione di 10 lezioni, da diritto ad una schiacciata di patate al ristorante "La Contea, o ad 1 ingresso in piscina a Caderzone Terme, o ancora allo sconto sui trattamenti del centro benessere del Centro Pineta e ad 1 pizza omaggio presso il ristorante pizzeria Pellegrini.
Intanto, sta dando i suoi frutti l'attività agonistica curata dall'Area 51, riservata ad una decina di ragazze in età compresa fra i 10 e i 15 anni. Grazie all'apporto di queste atlete che si allenano 5 volte in settimana presso la piscina di Spiazzo, l'Istituto comprensivo Val Rendena, si è classificato al quarto posto ai recenti Giochi Studenteschi svoltisi a Rovereto. Le ragazze, inoltre, stanno ottenendo buoni piazzamenti e qualche vittoria nelle gare che di domenica in domenica, si succedono in Trentino A.A. o fuori Regione. (f.s.)