Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri12062019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

La Val Rendena è pronta per ospitare la 13^ edizione della 24ore Val Rendena mtb. Non solo bike ma anche Running e Volley

24 ore val Rendena - 2015 giudicarie - trentino
Manca ormai meno di una settimana all'avvio di uno degli eventi sportivi più attesi delle Giudicarie ovvero la 24ore Val Rendena MTB - "Memorial Giorgio Ducoli" - Campionato Tricolore Endurance.

Un'edizione importante che prevede una serie di novità. In primis la location da cui si partirà che, rispolverando le origini, tornerà ad essere il parco comunale di Strembo, intitolato a Giorgio Ducoli.

L'appuntamento, in calendario dal 12 al 14 giugno, permetterà agli appassionati delle 2 ruote di rimettersi in pista su un percorso di 6 km che si svilupperà su diversi tipi di fondo: dall'erba all'asfalto passando per lo sterrato e il pavé.

Un tracciato ad anello, parzialmente illuminato, che si snoderà tra i paesi di Strembo, Bocenago e Caderzone Terme, che vedrà i biker sfidarsi sia di giorno che di notte.
Diverse le categorie previste tra cui quelle maschili (M1 Under, M1 Junior, M1 Senior, M1 Over e M1 Hero), quelle femminili (F1 Miss, F1 Lady) e i team da 4 atleti (M4, F4).
Per i team da 8 atleti (M8, F8) torna invece la formula, particolarmente apprezzata, dell'ottovolante.

«L'evento – sottolineano gli organizzatori - è aperto a tutti, tesserati e non, che abbiano compiuto i 16 anni. I minorenni possono partecipare solo se tesserati Agonisti, previa presentazione della dichiarazione dei genitori che esentano l'organizzazione da ogni responsabilità in caso di incidente, e solo nelle categorie a squadre».

Ad affiancare la 24ore MTB ci sarà inoltre la 3^ edizione della 6ore Val Rendena MTB "Memorial Tiziano Polla" per cui sono previste 2 categorie: maschile (M1), femminile (F1) e la 6ore E-Bike (E1).

Non solo bike però, le due grandi novità del 2015 stanno infatti nella proposta di due nuove sfide: ovvero la 24ore Val Rendena Running e la 24ore Val Rendena Volley.

La prima la 24ore Val Rendena Running è una gara podistica dedicata agli amanti della corsa che si svilupperà su un percorso ad anello di 3 km. Anche in questo caso la suddivisione in categorie considererà le squadre maschili (M1 Under, M1 Senior, M1 Hero), femminili (F1) e i team 4 e 8 componenti (indipendentemente dal sesso).

Categoria unica invece per quanto riguarda la 1^ edizione della 24ore Val Rendena Volley – "Trofeo La Bottega Che Cercavi" che vedrà sfidarsi squadre da 5 componenti (in campo un massimo 3 atleti).

Tutte le informazioni su iscrizioni e regolamenti sono scaricabili dal sito web della manifestazione Www.24hValRendena.It o scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .