Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Sereno Variabile celebra la Val Rendena. La trasmissione di RaiDue in onda il 13 febbraio

osvaldo bevilacqua sereno variabile - Doss del Sabio - Pinzolo Dolomiti di Brenta 2016 - Copia

Tra Pinzolo e Campiglio sono terminate oggi le riprese di una puntata della più longeva trasmissione di RaiDue dedicata a viaggi e turismo. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua è alla scoperta di curiosità relative a offerta invernale, tradizioni e artigianato, cucina tipica e biodiversità
La troupe della trasmissione di RaiDue si è spostata tra Pinzolo e Campiglio per approfondire i temi dell'offerta invernale, delle tradizioni e dell'artigianato locale, della cucina tipica e della biodiversità legata al Parco Naturale Adamello-Brenta. La puntata andrà in onda sabato 13 febbraio alle 17.10.

Il fortunato programma di viaggi e turismo ideato e condotto da 36 anni da Osvaldo Bevilacqua recentemente è entrato nel Guinness World Records come show tematico di più lunga durata del mondo. Le città e i paesi, la gente e i monumenti, i sapori e le tradizioni, lo sport e il benessere, l'artigianato e l'ambiente: sono questi i temi e i protagonisti della trasmissione che gira l'Italia e il mondo per parlare di vacanze, avventura, arte, cultura e natura. Nel programma, dedicato ai viaggiatori di tutte le età, ci sono notizie, appuntamenti, consigli e idee per weekend e vacanze, suggerimenti utili per scoprire gli angoli meno conosciuti della provincia italiana e per organizzare soggiorni e viaggi nelle più belle città d'arte.

Per quel che riguarda la puntata trentina, le telecamere si sono concentrate sulle eccellenze gastronomiche ad esempio attraverso la ricetta dei canederli, sul Doss del Sabion con il parapendio, sul Parco Naturale Adamello-Brenta e su Malga Ritorto. In programma anche immagini del Carnevale asburgico, la produzione di piumini d'oca di Giuseppe Dellagiacoma e riprese alle cascate ghiacciate di Vallesinella, in Val Genova con le sue leggende e all'azienda agricola e fattoria didattica La Stria di Bò di Carisolo. Ci saranno anche scorci della chiesa di San Vigilio a Pinzolo e un ricordo di papa Woytjla sull'Adamello.
La trasmissione ha una media di share che si avvicina al 10%: la puntata di sabato scorso è stata vista da 1.314.000 spettatori, pari al 9,35% di share. Già nelle scorse settimane il Trentino era stato sotto l'obiettivo delle telecamere della Rai, per due appuntamenti di Linea Bianca: dopo quella dedicata alla Val di Sole che lo scorso 26 dicembre ha inaugurato la nuova stagione, sabato andrà in onda quella girata dal 13 al 15 gennaio sull'Alpe Cimbra. La puntata rendenese nasce dal lungo rapporto che lega la trasmissione con Trentino Marketing e le riprese sono state coordinate in loco dall'Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.