Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu06272019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Tiziana Bertini è il nuovo capo del Nucleo Volontari Alpini Adamello

Tiziana Bertini - capo nuvola Adamello

SPIAZZO – Tiziana Bertini, 40 anni, di Darè, è il nuovo capo Nu.vol.a (Nucleo volontari Alpini) Adamello. Questo il risultato dell'elezione tenutasi venerdì sera a Spiazzo con ampia maggioranza di voti ottenuti. Pochissimi gli astenuti e i contrari a questa candidatura, la prima femminile nella storia dei Nuvola Adamello.

Da otto anni all'interno del nucleo che, insieme agli altri nuclei della Protezione civile Ana Trento, di fronte a calamità ed emergenze, è sempre pronto a partire per portare aiuti quali tende, mense da campo e bagni per sostenere i calamitati nelle esigenze primarie all'indomani delle tragedie, ha svolto la sua prima esperienza sul campo in occasione del drammatico terremoto che colpì l'Abruzzo e l'Aquila nel 2009. Assistente educatrice, da sempre è impegnata nel volontariato: dalla Pro loco di Darè, della quale è stata anche presidente, all'Amministrazione comunale, sempre di Darè, dove ha svolto l'incarico di assessore alle attività sociali nel corso dell'ultimo quinquennio.

Tiziana Bertini ha dunque assunto l'incarico di capo Nuvola per i prossimi tre anni, succedendo ad Italo Zulberti che non ha ricandidato, ma che rimane all'interno del direttivo così composto: Tiziana Bertini, Italo Zulberti, Giuseppina Serio, Osvaldo Bertini, Mario Panelatti, Ugo Pellizzari, Sebastiano Collini, Assunta Fania, Cristina Lorenzi e Vigilio Berti. Sergio Bertolini è stato invece delegato a rappresentare il Nucleo Adamello a Trento, mentre Rodolfo Chesi ha annunciato la sua candidatura a presidente della Protezione civile Ana Trento nell'ambito della quale ricopre attualmente la vicepresidenza.
"Questo incarico – ha affermato il nuovo capo Nuvola – mi rende orgogliosa e lo porterò avanti con determinazione e impegno. Se qualcuno può vedere un problema nel fatto che sia una donna a coordinare il gruppo, posso dire che se lo spirito alpino è quello di aiutare il prossimo garantisco di averlo, se invece è indossare il cappello allora questo non mi è possibile".