Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

La beffa arriva fuori tempo massimo, a Mori sfuma la vittoria

Risatti Matteo 2Definire "bruciante" il pareggio scaturito al "Comunale" di Mori, è puro eufemismo. Dopo aver trovato l'1-2 al 90', il Calciochiese già stava assaporando il dolce gusto dei tre punti, ma non aveva fatto i conti con una difficilmente comprensibile scelta del direttore di gara di prolungare il match oltre i 4' di recupero segnalati. Ebbene, al 95' è arrivata l'inzuccata di Tisi che ha riportato a galla il Mori Santo Stefano fissando il risultato sul 2-2. Probabilmente il pareggio è l'esito più giusto per quanto visto in campo, ma chiaramente subire un gol a tempo scaduto lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Fabio Calliari.

A inizio match ci provano Dubini (che non riesce a sfruttare l'assist di Risatti) e Deimichei (a lato). Al 25' arriva poi il vantaggio biancazzurro: Nicolussi serve Matteo Risatti, che non perdona Poli. La gioia storese non dura nemmeno dieci minuti, visto che al 34' Marchi con un preciso rasoterra dalla distanza firma il pareggio. La prima frazione si conclude con due tentativi di Cristelotti senza esito.

Ad inizio ripresa Pedrotti e Nicolussi non trovano lo specchio della porta, Il Mori ci prova poi con Dal Fiume (para Scalvini) e Marchi (tiro a lato). Il Calciochiese si difende bene e all'ultimo minuto del tempo regolamentare trova il nuovo vantaggio con Risatti, che approfitta di una distrazione difensiva lagarina mettendo in rete il suggerimento di Silvestri. Tutto finito? No, perché ben oltre il 94' una punizione di Sega pesca Tisi, che di testa scavalca Scalvini firmando un 2-2 agrodolce.


Il tabellino
Mori Santo Stefano - Calciochiese 2-2
RETI: 25' pt e 45' st Risatti (C), 34' pt Marchi (M), 50' st Tisi (M)
MORI SANTO STEFANO: Poli, Pozza, Dal Fiume N., Sega, Cristelotti, Berteotti (33' st Sceffer), Deimichei (22' st Holler), Pedrotti (11' st Libera), Marchi, Tisi, Benedetti. All. Zoller (A disp.: Todesco, Dal Fiume S., Dossi I., Scevola).
CALCIOCHIESE: Scalvini, Capelli, Donati D., Zaninelli, Ferretti, Gigli (22' st Ferrari), Risatti, Nicolussi (36' st Pelizzari), Silvestri, Donati Mat., Dubini. All. Calliari (A disp.: Picinelli, Donati Mau., El Afiya, Fusi, Fanoni).
ARBITRO: Tappeiner di Merano (Perriello e Fantauzzo di Merano)
NOTE: ammoniti Cristelotti (M), Donati Mat., Gigli, Capelli, Zaninelli, Nicolussi, Ferretti e Pelizzari (C); allontanato al 50' st Calliari (C) per proteste