Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri08232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Condino, maltratta la moglie e le figlie minori. Arrestato 45enne tunisino

arrestato 45 enne tunisinoLa Stazione Carabinieri di Condino, dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, nella tarda serata del 24 novembre ha eseguito un arresto per maltrattamenti in famiglia.
Verso le 23,00 è giunta una chiamata al 112 nella quale una donna richiedeva un intervento presso la propria abitazione per problemi con il marito.
I Carabinieri di Condino, ricevuto l'intervento, hanno subito capito di cosa si trattasse, in quanto l'uomo, M. H. B. T., tunisino di 45 anni, operaio,  con problemi di alcool, non è nuovo ad episodi del genere, tanto che già nel 2009 era stato arrestato per fatti analoghi.
La moglie e le quattro figlie, tutte minori, erano nell'abitazione, ancora molto spaventate dalla furia dell'uomo che non si è placata nemmeno alla vista dei militari. Gli stessi hanno potuto verificare i ripetuti maltrattamenti a cui le malcapitate erano sottoposte ormai da anni.
L'operaio, dopo una notte trascorsa in carcere, è stato presentato davanti al Giudice del Tribunale di Trento dove, al termine della direttissima, è stato condannato ad anni 1 e 8 mesi di reclusione con la sospensione condizionale ed il divieto di avvicinamento ai familiari.
Nel contempo sono stati attivati i Servizi Sociali del Comune in modo da poter avviare le procedure di protezione a favore delle vittime.