Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu12122019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Condino, antenna Telecom ancora problemi. La minoranza di Borgo Chiese interroga

antenna condino febbraio 2017
Da diversi mesi a questa parte in alcune zone dell'abitato di Condino è quasi impossibile ricevere alcuni canali televisivi. Già in data 22 dicembre scorso il sindaco Claudio Pucci aveva preso posizione e scritto alla gente. Ora però a causa del persistere dell'inconveniente il gruppo consiliare di minoranza Idee e Lavoro ha disposto una interrogazione già depositata agli atti. 
Tali spiacevoli inconvenienti - scrive il capo gruppo Roberto Spada - si sono verificati conseguentemente ad alcuni interventi eseguiti all'antenna posizionata in via Roma presso la centralina della Telecom.
Nel contempo, è cresciuta la comprensibile preoccupazione da parte dei cittadini per l'emissione delle onde elettromagnetiche dovute al potenziamento dell'impianto stesso. Siamo inoltre a conoscenza che nel dicembre 2013, il comune di Condino aveva dato incarico allo studio POLAB di Cascina provincia di Pisa, di redigere un piano antenne denominato
PIANO TERRITORIALE PER L'INSTALLAZIONE DI SRB (stazione radio base) per la telefonia mobile,
lavoro regolarmente pagato dall'Amministrazione Comunale.
"Adesso - è la conclusione di Spada - chiediamo signor sindaco di rispondere alla presente interrogazione, spiegando in che direzione si è mossa l'amministrazione comunale e cosa abbia fatto concretamente per far fronte a questa situazione ed inoltre Le chiediamo come mai il piano antenne menzionato non sia mai stato preso in considerazione ed approvato ".