Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri08232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

All'Idroland di Baitoni, la 5^ edizione di Sulle Ali della Libertà. Il 25 aprile una giornata di festa nel segno della libertà e della solidarietà

 

sulle ali della libertà - idroland Baitoni

 

Si terrà il 25 aprile all'Idroland di Baitoni la 5^ edizione della manifestazione "Sulle Ali della Libertà"
Perché la organizziamo?
Perché siamo convinti che la Libertà sia l'unico terreno fertile su cui cresce tutto ciò che di bello ha l'essere umano! L'unico seme da cui nasce la felicità! Se è vero che un uomo può realizzarsi solo essendo ed esprimendo sé stesso, allora è da qui che bisogna partire, non dando mai per scontate le conquiste fatte e continuando a spingere affinché se ne facciano sempre di maggiori! Soprattutto quando la storia ci mette alla prova. Come dice Don Gallo, la Libertà è un'utopia, e l'utopia è questo: quando sei convinto che a trecento metri ci sia quello che vuoi raggiungere, li percorri e ti rendi conto che l'utopia è trecento metri più in là, e così via. Per questo ti dici: "Allora è veramente irrealizzabile". Invece no, perché c'è un aspetto positivo: si sta camminando, e quindi l'utopia si realizza strada facendo!
Per questo arte e musica, perché le persone abbiano a disposizione un luogo ed un'occasione per trasmettere al pubblico il proprio estro ed altre possano trovarvi stimolo, magari per farne a loro volta.
Per questo bancarelle O.N.L.U.S. ed informative, perché chi si adopera per un'attività sociale, di qualunque genere, possa trovare qui uno spazio di confronto per informare sul proprio operato e nuovi volontari, mentre altri possono approfittarne per arricchirsi culturalmente o trovare ispirazione per attivarsi in un qualche campo, togliendo così terreno allo sterile vizio della delega.
Per questo è apartitica ed aperta a tutti, non perché nessuno possa esprimere il proprio parere, ma perché ognuno, col proprio, si unisca per qualcosa che ci accomuna fortemente poiché non esiste libertà singola, la Libertà esiste solo se collettiva!
Per questo il 25 aprile, perché è la data che sancisce la fine della dittatura in Italia e l'inizio di un nuovo cammino che ha portato alla meravigliosa Costituzione di cui siamo, o dovremmo essere, i custodi, la mappa che ci ricorda da dove siam partiti, dove dovremmo andare e come arrivarci.
Dulcis in fundo, quest'anno le offerte raccolte durante la manifestazione saranno devolute alla CO.GE.S.S., Società Cooperativa Sociale che si occupa, da oltre 20 anni, della gestione di servizi rivolti a persone con disabilità nel territorio della Valle Sabbia.
Quindi tutti sono invitati! Come sempre all'Idroland di Baitoni, sul lago d'Idro, dalle 9.00 alle 18.00 circa.
Tra esposizioni, estemporanee, concerti, truccabimbi, volo con parapendio, yoga, bancarelle, "Passeggiata della pace" mattutina con visita al castello di Bondone, "Staffetta della Libertà" e molto altro troverete sicuramente qualcosa per cui ne valga la pena!
La Libertà è PARTECIPAZIONE!

Per info:
possibilità di pranzare con polenta carbonera, verza, vino e acqua, dolce e caffè a 12 euro solo su prenotazione entro il 22 aprile al 329/4844735
e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
gruppo facebook "Sulle ali della Libertà!"