Notizie dal Trentino

Floriano Menapace alla mostra Belichtet di Bressanone

fiavè Floriano Menapace

Parteciperà anche Floriano Menapace alla mostra Belichtet, Tiroler Fotografie von 1854-2011, una ricerca storica sulla fotografia in Tirolo attraverso l'opera di 75 fotografi per il 75° anniversario della fondazione della ditta di apparecchiature fotografiche DURST Phototecknik AG.

La mostra e il catalogo sono curati da Michael Forcher, con l'intervento dello storico della fotografia tirolese prof. Meinrad Pizzinini dell'Università e del Museo Ferdinandeum di Innsbruck. Le stampe sono realizzate con apparecchiature Durst Fototecknik AG di Bressanone.

Inaugurazione il 5 luglio prossimo presso il cinema Astra, via Roma, 11 – Bressanone.
La mostra rimarrà aperta dal 6 luglio al 7 settembre 2012.

Le tre fotografie selezionate di Floriano Menapace (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. www.florianomenapacephoto.com)

appartengono alla ricerca sulle Giudicarie, attualmente in corso, realizzata in collaborazione con il sito www.giudicarie.com.

Un ringraziamento particolare a Floriano non solo perchè ci omaggia delle sue opere ogni settimana ma anche perchè ci porta con sè nelle sue importanti esposizioni.

Scarica qui la locandina della mostra