Notizie dal Trentino
Referendum delle Comunità di Valle: solo il 27,37% si reca alle urne. In Giudicarie vota il 34,09% degli aventi diritto
- Details
- Category: Trentino
- Published on Sunday, 29 April 2012 22:46
- Written by m.c.
- Hits: 6653
Flop del Referendum delle Comunità di Valle: solo il 27% si reca alle urne. In Giudicarie vota il 34% degli aventi diritto. È impietoso il verdetto delle urne sul Referendum che proponeva l'abrogazione delle Comunità di Valle.
Se nei grandi centri l'affluenza non è andata sopra il 23,90% ottenuto a Rovereto (il 20% a Trento) nella periferia, in nessuna delle Comunità di Valle si è raggiunto il 50% ne vi si è andati vicini. La Comunità della Valle dei Laghi ha avuto l'affluenza più alta con un 40,28%, il Comun General de Fascia l'affluenza più bassa con il 12,92%.
Una disaffezione di massa su tutto il territorio trentino che spiana la strada alla Giunta Dellai e alla piena attuazione della riforma istituzionale delle Comunità di Valle.




