Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 18 settembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "La tragedia. Claudia e Debora unite per sempre. La comunità si è stretta attorno alla famiglia. Domani pomeriggio l'ultimo saluto a Cavrasto. Recuperato dal dirupo il quad: le due vittime portavano il casco, ma non è bastato" (seguono alle pagg. 12 e 13 ampi servizi di Denise Rocca e Paolo Liserre). - Sempre in prima: "Campiglio. Acquisti con carte clonate: scattano le manette" (servizio a pag. 19): "L'indagine. Fa shopping con card clonate; allarme a Campiglio. Arrestato. Romeno fermato dalla Polizia a Parma" (Marica Viganò). - . - Oggi (pag. 10): "Tione. Sala riunioni del Municipio: racconto a più voci. «Hard Times, Charlie. / Tempi duri»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Valle del Chiese: "A Roncone. Mondo contadino: sapori da scoprire. Nel fine settimana la seconda edizione del «Festival». - Dalla Val del Chiese Giuliano Beltrami: "Praso. Turisti nell'albergo diffuso. Il Comune ci crede e fa fare uno studio di fattibilità: «È l'unica forma di ricettività possibile». L'assessore Francesca Filosi: «Impatto ambientale minimo e risposta di carattere economico alla popolazione». / "Modello Saint Marcel". - Giudicarie Esteriori: "Lutto dei giovani". - Storo: "Legna: 5 cataste in vendita". - Madonna di Campiglio: "Pittura e scultura: i premiati". / "Parcheggio del Colarìn al Comune. Dopo la rinuncia del Parco, la Provincia ne ha disposto l'assegnazione" / "Stadio dello slalom. Il presidente della spa Funivie: «Indignato dalla sentenza del Tar».

"Trentino". - In prima pagina: "Tragedia de Bleggio: il dolore di due comunità. Inchiesta sulle donne morte" (ampi servizi di Ettore Zini, Nicola Filippi e Graziano Riccadonna alle pagg. 12 e 13). - Servizio civile (pag. 3): "Cresce la «vocazione»". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35): "Ràgoli: "Contributi per i lavori al rifugio Alimonta". - Giudicarie/Rendena: "Dalla Provincia il «sì» a tre elettrodotti". - Madonna di Campiglio: "Funivie Madonna di Campiglio contro la sentenza: «Stadio dello slalom: un no che delude. Già non avevamo l'impianto per la Coppa; ora il ritardo si allunga». Marcello Andreolli: "«Hanno detto che donando il progetto al Comune avevamo fini egoistici. D'ora in poi ci guarderemo bene dal regalare qualsiasi cosa»". / "Parcheggio Colarìn: spazi al Comune di Pinzolo e alla Comunità di Valle delle Giudicarie". - Da Roncone servizio di Carlo Bridi: "Il Chiese mette in vetrina i tesori. Da sabato «Mondo contadino»: prodotti tipici e tradizioni per lanciare il turismo". / "Il programma: accanto alle degustazioni ci saranno i laboratori artigianali". - Aldo Pasquazzo da Lodrone: "Lodrone prepara il debutto della nuova Scuola Elementare. L'edificio, costato 3 milioni, verrà inaugurato con una festa attesa domenica 30 settembre. Accoglierà cento studenti. Accanto a 7 aule ci sono la sala informatica, una palestra e la mensa". - Da Tione: "Tione «teme» per l'ufficio tributi. Secondo l'Idv l'agenzia di via Trento è a rischio chiusura; il Sindaco tranquillizza" (e. z.). - Spiazzo Rendena: "Piscina: arrivederci a novembre. Oggi ultimo giorno di apertura; ma è quasi pronto il nuovo bando" (f. s.). - Comano Terme: "Il «Piano termale» torna in consiglio comunale" (g. ri.). - Pieve di Bono: "Un guado sul Rio Splere". - Spiazzo Rendena: "Contributo alla Parrocchia". / "Stazione idrometrica al Mandron Ghiacciaio".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Università: «Aziendalismo da chiarire»". - In prima: "Addio a Debora e Claudia. Uccise dal quad: aperta un'inchiesta" (servizio a pag. 5): "Il dolore. Tre paesi piangono Debora e Claudia. Sconcerto per la tragedia di passo Durone. Aperta un'inchiesta. Gli esperti: «Il quad non è pericoloso, ma bisogna seguire dei corsi». Ieri Messa in ricordo delle giovani" (D. R.). - Ebter (pag. 11): "Formazione «turistica» per i commercianti in valle" (Daniele Sottovia). - L'angolo dei giardini (pag. 15): "Tempo di sughi e marmellate. Le piante non vanno in ferie" (Martha Canestrini).