Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue06192018

Last update10:03:05 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

ArteaPedali, un tour unico nella valle delle Terme di Comano dedicato agli amanti delle due ruote, della musica e della buona tavola

Bike - Terme di Comano-Dolomiti di Brenta

Un'intera giornata in sella alla bicicletta - il 16 giugno - per un itinerario unico che attraversa la valle delle Terme di Comano e porta a scoprire i prodotti tipici locali. Il percorso è quello del nuovo Kilometro Zero Bike Tour, un itinerario tra gli altipiani del Banale, del Bleggio e del Lomaso lungo strade secondarie e sentieri accompagnato dalla musica di ciclomusicisti che pedalano insieme ai partecipanti.

Read more...

Percezione indebita di contributi pubblici, denunciati due coniugi marocchini che avrebbero percepito circa 8 mila euro

accertamenti uffico

Durante i controlli finalizzati alla verifica della correttezza della percezione di contributi pubblici, la Polizia Locale delle Giudicarie ha avuto modo di analizzare la posizione di una famiglia marocchina di 4 persone residente nelle Giudicarie Esteriori.

Read more...

Festa delle Parrocchie nelle Esteriori, in mille al Passo Durone

unnamed 19

Buona la prima per l'edizione numero uno della Festa delle Parrocchie, organizzata e coordinata dal neo parroco delle Giudicarie Esteriori, il 45enne don Maurizio Toldo. Nonostante un maggio pazzerello, che alterna pioggia e bel tempo a proprio piacimento, lo scroscio pomeridiano non ha impedito agli avvenenti, grandi e piccoli, di trascorrere una giornata in allegria ed armonia.

Read more...

Profughi a San Lorenzo, istituito il comitato dei garanti per valutare se indire un referendum consultivo. Incaricati Elsa Masè, Giorgio Merli e Barbara Zampiero

unnamed 16

Torna a tenere banco, all'interno della comunità di San Lorenzo, la questione profughi. Profughi che - ricordiamolo - sono giunti in paese da circa un mese, dopo una serie di episodi che li ha visti protagonisti a loro insaputa.

Read more...

Terme di Comano Dolomiti di Brenta, una primavera ricca di eventi a sostegno del turismo. Dalle auto d'epoca e moto prestigiose alla pesca a mosca, dai tour in bici alla biodiversità

Appassionauto-7
La stagione alle Terme di Comano è partita con il segno positivo, gli hotel dell'ambito registrano un incremento sia negli arrivi che nelle presenze grazie soprattutto agli ospiti stranieri e l'ambito si prepara ad un mese di maggio ricco di eventi.

Read more...

A Stenico lo spettacolo teatrale Trentino Natura 2000, La biodiversità intorno a noi

invito trentino natura 2000 logo 1


Il Parco Naturale Adamello Brenta propone per sabato 19 maggio alle ore 21.00 presso il teatro di Stenico lo spettacolo "Trentino Natura 2000 - La biodiversità intorno a noi" (partecipazione gratuita). Attraverso racconti, musica, balli e immagini, protagonisti sul palco teatrale di Stenico saranno i temi scientifici. I riflettori illumineranno i valori universali della biodiversità, non solo ambientale ma anche culturale. Si parlerà quindi di Rete Natura 2000, degli straordinari habitat naturali dell'area protetta, delle specie minacciate e rare a livello comunitario. Un focus particolare si farà sui luoghi unici delle Giudicarie esteriori, dove il rapporto profondo che l'uomo ha stabilito con le risorse naturali è particolarmente percettibile nel paesaggio rurale.

Read more...