Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue08212018

Last update07:30:36 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Tragedia a Fiavè, muore Silvio Malacarne cadendo dal solaio

Malacarne

Tragedia a Fiavè nel pomeriggio di ieri. Silvio Malacarne, 69 anni, ex carabiniere di Cles, è morto dopo essere caduto dal solaio della abitazione di sua madre. E' stata proprio lei a ritrovarlo morto. L'allarme è scattato poco prima delle15.30. Sul posto l'elisoccorso e l'ambulanza del 118 ma per l'uomo non c'era nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate.
Sembra che l'uomo stesse facendo dei lavori sulla copertura della sua abitazione.

Read more...

Fuoco, nelle Giudicarie parte un innovativo progetto di turismo sociale e sostenibile. Con la cooperazione di comunità

La-latteria-di-montagna-al-Misonet
Vecchie malghe in disuso trasformate in strutture ricettive, masi di proprietà collettiva recuperati fatti rivivere sotto altra forma. Nelle Giudicarie esteriori, "patrimonio Unesco della biosfera", si concretizza il progetto ambizioso di un gruppo di residenti molto legati al proprio territorio.

Read more...

Facchini da record alla Valandro Vertical Race primo davanti a Binelli. Al femminile tris di Corinna Ghirardi

Facchini da record alla Valandro Vertical Race primo davanti a Binelli. Al femminile tris di Corinna Ghirardi
Patrick Facchini e Corinna Ghirardi hanno rispettato i pronostici e sono saliti sul gradino più alto del podio alla terza edizione della Valandro Vertical Race, prima delle tre prove del nuovo Comano Mountain Circuit.

Read more...

Oltre 120 runner alla Valandro Vertical Race. Domani alle ore 18 si corre la 3ª edizione

13402
Oltre 120 runner hanno risposto all'appello della Valandro Vertical Race, che domani (sabato 30 giugno) vivrà la propria terza edizione, proponendo la novità della partenza in orario serale.
La prima delle tre gare del neonato Comano Mountain Circuit scatterà alle ore 18 da Seo, frazione del comune di Stenico, e porterà i concorrenti a confrontarsi su un suggestivo percorso di 3,3 chilometri e 1.100 metri di dislivello positivo, con arrivo ai 2221 metri di Cima Brugnol.

Read more...

ArteaPedali, un tour unico nella valle delle Terme di Comano dedicato agli amanti delle due ruote, della musica e della buona tavola

Bike - Terme di Comano-Dolomiti di Brenta

Un'intera giornata in sella alla bicicletta - il 16 giugno - per un itinerario unico che attraversa la valle delle Terme di Comano e porta a scoprire i prodotti tipici locali. Il percorso è quello del nuovo Kilometro Zero Bike Tour, un itinerario tra gli altipiani del Banale, del Bleggio e del Lomaso lungo strade secondarie e sentieri accompagnato dalla musica di ciclomusicisti che pedalano insieme ai partecipanti.

Read more...

Percezione indebita di contributi pubblici, denunciati due coniugi marocchini che avrebbero percepito circa 8 mila euro

accertamenti uffico

Durante i controlli finalizzati alla verifica della correttezza della percezione di contributi pubblici, la Polizia Locale delle Giudicarie ha avuto modo di analizzare la posizione di una famiglia marocchina di 4 persone residente nelle Giudicarie Esteriori.

Read more...