Piero Fassino, un profeta infallibile: Consigliera Appendino, un giorno lei provi a prendere questa sedia da sindaco e poi vediamo cosa sarà capace di fare
- Details
- Category: Ipse dixit
- Published Date
- Written by Giudicarie.com
- Hits: 5076
«Il Pd non è un taxi su cui chiunque può salire. Grillo si faccia un suo partito, vada alle elezioni e vediamo quanti voti prende". Correva l'anno 2009 quanto il comico genovese aveva chiesto di partecipare alle primarie del Pd e Piero Fassino aveva risposto con questo suggerimento.... che poi si è trasformato in una clamorosa profezia.
"Chiunque va a Roma sembra che rincoglionisca..."
- Details
- Category: Ipse dixit
- Published Date
- Written by m.c.
- Hits: 6322
"Chiunque va a Roma sembra che rincoglionisca..." . Flavio Briatore a Servizio Pubblico
Custodiamo sempre i nonni, sono la nostra memoria
- Details
- Category: Ipse dixit
- Published Date
- Written by p.f.
- Hits: 6147
Il Santo Padre, durante il consueto giro sulla Jeep scoperta per salutare i fedeli, fa fermare la vettura e scende appositamente e solo per salutare una vecchina seduta sulla sua seggiolina al di là delle transenne. "Custodiamo sempre i nonni, sono la nostra memoria." (Papa Francesco)
Papa Francesco: «I conventi vuoti non servono alla Chiesa per trasformarli in alberghi e guadagnare i soldi. I conventi vuoti non sono nostri, sono per la carne di Cristo che sono i rifugiati»
- Details
- Category: Ipse dixit
- Published Date
- Written by Giudicarie.com
- Hits: 7300
«Per tutta la Chiesa è importante che l'accoglienza del povero e la promozione della giustizia non vengano affidate solo a degli "specialisti", ma siano un'attenzione di tutta la pastorale, della formazione dei futuri sacerdoti e religiosi, dell'impegno normale di tutte le parrocchie, i movimenti e le aggregazioni ecclesiali».
« In particolare – e questo è importante e lo dico dal cuore – in particolare vorrei invitare anche gli Istituti religiosi a leggere seriamente e con responsabilità questo segno dei tempi. Il Signore chiama a vivere con più coraggio e generosità l'accoglienza nelle comunità, nelle case, nei conventi vuoti...».
Papa Francesco: «E' davvero una guerra per qualcosa o è una guerra del commercio illegale per vendere armi?»
- Details
- Category: Ipse dixit
- Published Date
- Written by m.c.
- Hits: 7203
L'APPELLO DI PACE DI PAPA FRANCESCO: «Stiamo fortemente pregando per la pace! Dobbiamo dire no all'odio fratricida e alle menzogne di cui si serve, dire no alla violenza in tutte le sue forme, dire no alla proliferazione delle armi e al loro commercio illegale, ce ne è tanto. E sempre rimane il dubbio. E' davvero una guerra per qualcosa o è una guerra del commercio illegale per vendere armi? Questi sono nemici da combattere uniti e con coerenza, non seguendo altri interessi se non quelli della pace e del bene comune».
More Articles...
- Enrico Letta: «Penso che l'Italia possa candidarsi alle Olimpiadi del 2024»
- Barbara Berlusconi: «C'è chi vuole cacciare mio padre dalla politica per fare i propri interessi...»
- Papa Francesco: «In Vaticano esiste una 'lobby gay'. ci sono persone sante, davvero, ma c'è anche una corrente di corruzione»
- Un saggio di Napolitano. Gaetano Quagliariello dopo il dramma del terremoto: «il centro storico all'Aquila era fatiscente..e per questo tante vittime»