Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Se ne è andato il Pompiere per antonomasia, ci ha lasciati l'amico Guido Armani. Il ricordo di Mario Antolini Muson

guido Armani

Guido Armani ci ha lasciati, quasi attoniti, e la sua scomparsa ha toccato tutte le Giudicarie nelle quali ha lasciato la sua orma come Pompiere impegnato, in particolare, nella parte  normativa ed organizzativa.

Read more...

L'intensa attività degli appassionati di fotografia illustrata a Borgo Lares nell'assemblea del Circolo Fotografico Tionese

MOSTRA CANALE 

Nel corso dei lavori dell'assemblea ordinaria dei soci del Circolo Fotografico Tionese, tenutasi recentemente, sono stati eletti all'unanimità due membri del Direttivo dell'associazione: Paola Maffei e Rodolfo Hangler che andranno a ricoprire due cariche istituzionali, quelle di segretario e tesoriere.

Read more...

La realizzazione del nuovo magazzino di Ragoli alla Costruzioni Bazzoli Colombo. Lavori per 420mila euro

magazzino comunale tre ville

Sarà la Costruzioni Bazzoli Colombo Srl (in RTI con "Betoncablo S.p.A.. – mandante), ad eseguire i lavori di realizzazione di un fabbricato da destinare a magazzino, deposito di mezzi ed
attrezzature comunali e delle associazioni in località Cole nella frazione Ragoli del Comune di Tre Ville - C.c. Ragoli 1^ p.

Read more...

Punti nascita di Tione e Borgo, creeremo le condizioni per farli riaprire. L'impegno dell'assessore Segnana

punto nascite tione culle Giudicarie

La difesa dei punti nascita nelle valli è stata uno dei cavalli di battaglia della Lega in Trentino durante la campagna elettorale di ottobre. Imbeccata dall'ex presidente Ugo Rossi che ha chiesto quali siano le intenzioni della nuova giunta sui punti nascita degli ospedali periferici, l'assessore provinciale alla sanità, Stefania Segnana ha sottolineato la volontà di creare le condizioni perché la riapertura a Borgo e Tione sia possibile e ribadito che «il rafforzamento della medicina territoriale è uno degli obiettivi prioritari della giunta provinciale: intendo perseguirlo proponendo soluzioni organizzative adattabili ai diversi contesti territoriali, per poter garantire risposte efficaci ai cittadini ovunque residenti».

Read more...

Incendio a Preore: in fiamme il magazzino della pescicoltura Leonardi

 

1600x900 1547549113760.incendio

Incendio questa mattina alla pescicoltura Leonardi a Preore. Le fiamme partite da barattoli di disinfettante in un magazzino hanno poi danneggiato il quadro elelettrico e provocato parecchi danni.

Read more...

Bolbeno, domani apre la pista alle Coste la pista più a bassa quota d'Italia

Bolbeno paradiso dei piccoli dello sci

Si apre domani la nuova stagione invernale nella piccola stazione sciistica di Bolbeno. Con l'arrivo del freddo di per sé tutto questo non sarebbe una notizia, se non fosse che da 55 anni Bolbeno rappresenta per il mondo dello sci una sorta di Calabrone ovvero quell'insetto che secondo le leggi della fisica non può volare. Si, perché questa mini-stazione sciistica collocata nel nuovo comune di Borgo Lares è posta ad appena 650 metri di altitudine ed è di fatto il più basso impianto sciistico d'Italia posto a una quota dove secondo gli esperti non sarebbe possibile sciare.

Read more...

La linea rossa, sabato al Centro Studi Judicaria la presentazione del libro di Gianpaolo Antolini

9788865376829
Sabato 22 dicembre, alle 17:30 presso il Centro Studi Judicaria di Tione, verrà presentato il romanzo di Gianpaolo Antolini, "La linea rossa". Si tratta del lavoro d'esordio dell'autore tionese.

Read more...

Diritti Umani. Quali? A Tione l'incontro organizzato dal Gruppo Emergency Giudicarie

locandina 4
Nell'avvicinarsi dell'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (10 dicembre 1948) il Gruppo Emergency Giudicarie organizza una serata per confrontarsi ed informarsi sul tema dei diritti.

Read more...

Tione: sciolto il Consiglio comunale. Fino alle elezioni le funzioni del sindaco vengono svolte dal vicesindaco Antolini

Municipio  10676616
La Giunta provinciale ha approvato oggi una delibera con la quale si dispone lo scioglimento del Consiglio comunale di Tione. Il provvedimento si è reso necessario in conseguenza delle dimissioni del sindaco, Mattia Gottardi, candidato alle recenti elezioni provinciali ed eletto consigliere.

Read more...