Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue08202019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 6 novembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Crisi. Da inizio anno 48 imprese fallite" (segue a pag. 8). - Economia (pag. 5): "L'Istat vede un futuro ancora nero: stagnazione per tutto il 2013". - Montagna (pag. 13): "Perché dobbiamo vivere con gli orsi" (Giuliana Izzi). - Politica (pag. 16): "Cancellati 6 consiglieri supplenti. / Le reazioni: «E ora vanno abolite le Comunità»". - Consumi (pag. 18): "Bolletta bollente: si torna alla legna". - Lo studio (pag. 25): "Un'assicurazione per la vecchiaia. / Strategie per coprire i costi della non autosufficienza" (Giuseppe Fin). - Misteri (pag. 27): "107 Trentini spariti e 18 cadaveri senza nome. In regione mancano all'appello 225 persone". - Maltempo (pag. 27): "Frane: disagi in tutto il Trentino... interessati il Sarca a Spiazzo e il bacino di Ponte Pià". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Giuliano Beltrami da Storo: "Zona industriale da ampliare: bastano 8 mila metri quadri. Messo nel cassetto l'ampliamento di 10 ettari, dopo un monitoraggio sono 4 le aziende che chiedono spazio. L'assessore Giusi Tonini: «Abbiamo mappato ciò che è vuoto, realizzando che potrebbero essere a disposizione più di cinque ettari»". - Madonna di Campiglio: "Fiamme in piazza Righi: danni a Casa Cozzio. Solo l'intervento dei Volontari ieri pomeriggio ha evitato lo scoppio di un rogo devastante" (Le. Po.). - Pinzolo: "Malga Ritòrt: asta deserta. C'è la crisi. Nessuna offerta per la gestione del bar ristorante". / "Torneo di carte". / "Corsi di ginnastica". - Giudicarie Esteriori: "I giorni di San Martino". - Storo: "Lavoro e famiglia: le opportunità. Stasera un incontro informativo. Alle 20,30 in Municipio".

"Trentino". - In prima pagina: "Comunità di Valle. Il Sindaco di Vallarsa ricorre a Napolitano" (servizio a pag. 23). - Fiera dello sci (pag. 9): "Trentino gran protagonista allo «Skipass» di Modena". - Maltempo (pag. 11): "Piccole frane e torrenti monitorati. Anche i bacini idroelettrici di Murandìn, Cìmego e Ponte Pià e il Sara a Spiazzo". - Assistenza (pag. 17): "Anziani: la cura arriverà a domicilio. Accordo tra Case di Riposo e Cooperative Sociali: presto la sperimentazione. Rossi: «Direzione giusta per il futuro»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Villa Rendena: "In festa con gli Anziani" (w. f.). - Spiazzo: "Il ricordo dei Caduti in guerra" (w. f.). - Paolo Bisti da Madonna di Campiglio: "Negozio in fiamme a Campiglio. L'allarme ieri all'Excelsior, in centro; danni limitati dal rapido intervento dei Vigili del Fuoco Volontari". - Fiavé: "Nuova cittadina italiana: Svitlana Sholudchenko celebrata a Fiavé. - Breguzzo: "Attività promozionali della Pro Loco". - Cìmego: "La viabilità a servizio dell'area produttiva". - Storo: "Un dibattito su lavoro e famiglia" (a. p.). - Fiavé: "Incontro del Patt sulle imposte" (r. r.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Giudizi avventati: «I professori e i giovani»". - Salute e prospettive (pag. 2): "Un'assicurazione contro la vecchiaia... unico modo per affrontare la non autosufficienza" (Elisa Dossi). - Cultura (pag. 13): "Insegnare: un convegno a Trento dedicato allo studio della storia" (Gabriella Brugnara). - L'angolo dei giardini (pag. 15): "I colchici fioriscono in autunno: lilla o bianchi come il latte" (Martha Canestrini).