Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 16 novembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Conti pubblici. Dellai striglia i Sindaci ribelli. Sanzioni in arrivo per chi sgarra nella «spending review»" (segue a pag. 19). - Legge stabilità (pag. 3): "Più soldi per le famiglie con figli" / "Famiglie: aumenta il disagio". - Il concorso (pag. 9): "«Italia Camp» cerca 10 idee giovani per cambiare". - Ambiente (pag. 31): "Convenzione delle Alpi: »s'» trentino". - La ricerca (pag. 32): "Nuove idee di welfare per aiutare le badanti: il loro benessere si riflette sul servizio offerto" (Giuseppe Fin). - Pagina delle Giudicarie (pag. 53). Da Storo Giuliano Beltrami: "Il Comune invia una lettera a tutte le famiglie: «Contro il biodigestore si gioca alla paura». Il Sindaco attacca il Comitato e precisa: «L'impianto non è nel programma di questa amministrazione, ma la proposta della Provincia va valutata. Presto un incontro pubblico»". -Sténico: "Chiusura del Crm: cittadini imbufaliti. Ieri sera incontro infuocato con i rappresentanti della Comuni di valle" (D. R.). - Sotto Giudicarie: "Panettoni in aiuto al Chacas. Domani e domenica vendita solidale in vari paesi" (G. Le.). - Pinzolo: "Addio a >Giuliana Maturi". - Storo: "Strada per Faserno". - Giudicarie Esteriori: "Nasce la «Fondazione don Guetti». Oggi alle 17,30 la firma; consiglio di amministrazione di 8 persone" (D. R.). - Madonna di Campiglio: "Grostè: prime piste da sci aperte. Domani e domenica". - Calcio Eccellenza (pag. 58): "Comano Terme Fiavé - Termeno".

"Trentino". - Crisi (pag. 7): "Detrazioni fiscali: ecco come le famiglie saranno premiate". - Cooperazione trentina (pag. 10): "Scatta la due giorni alle Terme di Comano". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 38 e 39). Da Carisolo Walter Facchinelli: "l Centro giovanile in cerca d'artista. Il Comune lancia la gara per un'opera per abbellire la struttura che sarà conclusa entro la prossima settimana". - Da Condino/Storo: "«Sette Torri»: insieme coristi di ieri e di oggi" (a. p.). - Caderzone Terme: "Parco al centro di un confronto su ruolo futuro". (e. z.). - Madonna di Campiglio: "Campiglio brilla per la stella Michelin. «Il Gallo Cedrone» premiato; soddisfazione per il proprietario Marco Masè e lo chef Vinicio Tenni" (p. b.). - Saone: "San Brizio: altare e volte da tutelare. La Soprintendenza per i beni architettonici dichiara l'interesse" (e. z.). - Sotto Giudicarie: "Inter Club: trasferta simpatia. La sezione «Sarca» invita i tifosi junior per la partita di domenica" (w. f.). - Da San Lorenzo in Banale Graziano Riccadonna: "Due giovani rilanciano l'osteria «da Core». Federica e Carol: dedicano il locale al mitico Concordio e recuperano la tradizione a base di ciuìga, taglieri, formaggi. Con successo". - Da Ponte Arche/Fiavé/Larido: "Larido: due giorni di festa per la Rurale trentina più vecchia" (r. r.). - Da Comano Terme: "Fondazione Guetti: oggi la firma. Obbiettivi del nuovo ente: la promozione culturale e la raccolta degli archivi" (2. z.). - Da San Lorenzo in Banale Riccardo Riccadonna: "Rassegna teatrale: via domani con l'Amleto in salsa piccante". Sport (pag. 51): "Calcio Eccellenza. Comano Terme Fiavé - Termeno".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "Scenari politici: «Quei vertici imprevedibili»". - Idem: "Comuni: Sindaci stoppati. Dellai blinda le gestioni associate" (segue a pag. 3): "Gestioni associate: indietro non si torna. Commissione: la Giunta alza un muro". - Idem: "Popolo invisibile. Una vita da badante tra nostalgia e sacrifici" (segue a pag. 2). - Abitazione (pag. 9): "Mutui casa: meno 39 per cento. Gli sfratti crescono del 10 per cento". -Cultura (pag. 12): "Il volume «Canti della montagna»: 31 perle del Coro SAT" (Lorenzo Sighel).

"Vita Trentina" (a. 87, n. 45, 18 novembre 2012). - In prima: "Disabilità senza confini" (servizio a pag. 6). - Idem: "Ascolta, si fa vita" (servizio a pag. 14). - Fisco (pag. 2): "Imu: siamo alle solite" (Marco Zeni). - Attualità (pagg. 4 e 5):"Rapporto sull'occupazione. / L'autunno del lavoro. / Piccole e medie imprese non intendono arretrare. / Giù l'occupazione" (Alberto Rudari, Augusto Goio). - Chiesa (pag. 14): "Vicini alla morte per capire la vita" [intervento del decano di Tione don Olivo Rocchetti]" (Diego Andreatta). - Cultura (pag. 20):" Le montagne di Primo Levi" (Giuseppe Mendicino). - Cultura (pag. 21): "Trento 0-18: educare è un gioco di equilibrio". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Sotto Giudicarie il servizio di Gianluca Leone: " Solidarietà senza confini. Cristina Giovanelli di Roncone è responsabile, assieme al marito, delle strutture seguite dalla Caritas Umbria in Kossovo. Non manca il sostegno dei Volontari trentini. / Come aiutare". - Tione: "Sport e pari opportunità. Serata informativa". - Sotto Giudicarie: "Mato Grosso: panettoni e pandori solidali. In piazza e davanti alle chiese sabato e domenica" (G. Le.). - Caderzone Terme: "I valori del Parco" (G. Le.). - Pinzolo: "Alcol: i Club si raccontano" (G. Le.). - Sport (pag. 37): "Nonno, papà e nipote sul «Bas». L'impresa: la cordata familiare dei Larcher sul Campanile più famoso del Brenta: il racconto su Bollettino SAT" (Diego Andreatta).