Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 29 novembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Le cronache. Incontro con cento Sindaci. «Gestioni associate»: la rivolta dei Comuni" (servizio di Angelo Conte, segue a pag. 21): "Riunione di cento Sindaci: «Provincia, così non va». Municipi critici: se resta così spenderemo di più di prima. Gilmozzi: «La strada è giusta»". - Sanità (pag. 19): "Parte nelle valli? Non sempre sono sicuri; punti nascita: standard non sono garantiti". - Pagina delle Giudicarie:(pag. 45)- Servizio da Tione di Giuliano Beltrami: "Stanca, piatta e senza dibattito: è l'assemblea della Comunità. Inizio faticoso per arrivare al numero legale. «Sì» ad alcune variazioni di bilancio per Cavezzo e la Scuola Musicale. La riunione non si infiamma nemmeno sul tema «caldo» delle gestioni associate. Ballardini relaziona; poi tutti a casa". - Cavrasto: "I compagni della banda musicale suonano per Debora" (D. R.) - Sotto Giudicarie: "Rifiuti: conferimento dimezzato in discarica". - Storo: "Il Comitato dice no al biodigestore. E chiede al Sindaco i dati". - Da Pinzolo: "Battere l'alcolismo si può. I Club Alcologici di valle si sono riuniti a Pinzolo". - Pieve di Bono: "Bimbi sani: incontro con la dietista. Serata organizzata dalla «Isola che non c'è»" (G. B.). - Tione: "L'Asilo cambia nome e diventa «don Failoni»" (D. R.). - Inserzioni (pag. 53): "Farine da scoprire" [si parla anche della «Polenta di Storo]. - Lettere&Commenti (pag. 58): "In riferimento a Madonna di Campiglio i Famigliari di Sonia Podetti: «Grazie alla Guardia giurata che ha salvato nostra figlia»". - Idem (pag. 59): "Dalle Giudicarie Ermanno Sartori: «Comuni: la stretta sui soldi non vale per tutti»".

"Trentino". -In prima pagina il fondo di Marco Zulberti: "Ora serve una liquidità alternativa" (segue a pag. 49). - Allarme (pag. 3): "Gioco d'azzardo. Dietro le scommesse difficoltà personali" Silvia Siano). - Società (pag. 9): "Sempre meno matrimoni; aumentano le convivenze". - Allevamento (pag. 11): "Allevatori: torna il sorriso; in asta prezzi più alti" (Carlo Bridi). - Comuni (pag. 14): "Gestioni associate: ecco i veri numeri" (Paolo Morando). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 41 e 42). Servizio di Aldo Pasquazzo da Tione: "Cede la droga al compagno: denunciato. Studente di Tione nei guai per 5 grammi di marujana. La sostanza stupefacente scoperta dai genitori dell'alunno". - Storo: "Il caso. Convocato il Consiglio comunale per parlare del biodigestore". - Tione/Comunità: "Raccolta rifiuti: crollo del residuo. In dieci mesi di gestione della Comunità, quasi dimezzato il conferimento " (e. z.). - Ràgoli: "La Colombia secondo Sara Ballardini" (f. s.). - Tione: "Motivare: il libro di Trabucchi" (f. s.). - Madonna di Campiglio: "Centro Congressi Campiglio: a rischio la nuova gestione". - Dalla Val Rendena servizio di Walter Facchinelli: "Via libera alla variante di Pinzolo. La Conferenza dei servizi ha approvato ieri (con alcune modifiche) il progetto del tracciato atteso ormai da 30 anni". / "Carisolo e Giustino due «sì» con riserva: «Ora le modifiche»". - Da Madonna di Campiglio Andrea Selva: "La pista? La provo su internet. Il nuovo servizio di «Google» con i tracciati di Campiglio e Folgarida-Marilleva".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Paola Giacomuzzi: "La nostra storia autentica: «Il valore di un palazzo». - In prima: "Turismo: «Ridurre le Apt»" (segue a pag. 4). - Enti Locali (pag. 2): "La Provincia apre dopo l'annuncio del raduno dei Sindaci. L'assessore precisa: «Non cambieremo il disegno complessivo- Gestioni associate: sgraveremo i Comuni». Gilmozzi: costi degli esuberi detratti dalla spesa corrente: «Ma si va avanti»" (Alessandro Papayannidis).