Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 13 dicembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Storie di Natale. Le mucche di razza Rendena in regalo alle vedove bosniache" (servizio di Carlo Bridi, segue a pag. 19). - Economia (pag. 10 e 11): "Olivi: nel 2013 edilizia ancora più in crisi". / "Casa: acquisti in caduta libera". - Solidarietà (pag. 19): "Alle vedove bosniache le mucche del Trentino. Partono oggi dalla Federazione allevatori 28 capi (manze gravide di Razza Rendena) destinati a donne e giovani che cercano di sopravvivere dopo la guerra: «Così li aiutiamo a crearsi un lavoro»". - Formazione (pag. 19): "Formazione professionale: orgoglio del Trentino". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Tione intervento di Ettore Zini: "I Sindaci: «L'Ospedale è dimenticato». Un duro documento dei rappresentanti delle Giudicarie e dei primari lamenta i ritardi nei lavori e la carenza di personale". - Condino: "Artegiovane sabato in «Uno sguardo dal Presepe»". - Zuclo (Retta di Saone): "Stip termo-sanitari: apre un nuovo showroom". - Tione: "Alle Associazioni di Tione contributi per 9 mila euro" (f. s.). - Ràgoli: "Paura e solitudine. L'incontro filosofico" (f. s.). - Tione: "Con la Biblioteca si scaricano i libri" (f. s.). - San Lorenzo in Banale: "«Chi gratta»: in scena sabato 15 dicembre (r. r.). - Madonna di Campiglio: "Bacino per l'innevamento: per i tecnici va rimpicciolito". - Sotto Giudicarie: "La Tesoreria della Comunità va al Credito Valtellinese" (e. z.). - Sport invernali (pag. 54): "Rolly Marchi: l'anello di congiunzione tra la Val di Fiemme e la gara di Madonna di Campiglio"- Sci (pag. 55): "Lo slalom di Coppa torna dopo 7 anni sul Miramonti. La 3-Tre di Madonna di Campiglio unica tappa italiana della specialità. Il presidente Lorenzo Conci: «Sogno un ex-aequo tra i nostri Deville e Gross»".

"l'Adige". - In prima pagina: "Ecco 3-Tre" (segue alle pagg. 46 e 47). - Turismo (pag. 7): "L'hotel stenta: si autofinanzia al 16 per cento. Analisi in Fassa e Rendena" (Michele Viganò). - Casa (pag. 9): "Mutui e compravendite dimezzati in un anno". / "Imprese senza soldi e stipendi in ritardo". - Libri (pagg. 10-13): "Dolomiti incantevoli per facili vie". - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Un servizio di Roberta Boccardi da Madonna di Campiglio: "Un centro traumatologico a 5 stelle. Al «Colarìn» l'ambulatoria per gli infortunati sugli sci. Il primario: un servizio qualificante per il turista e l'immagine della località. I commenti di William Bonomi e di Luigi Romano". - Da Tione: "Da due case ristrutturate, ricavati nove alloggi". I vecchi palazzi Rastelli ed Antolini sono tornati disponibili a canone agevolato col prodotto degli architetti Sordo". - Sotto Giudicarie: "Vigili senz'armi: il Comitato bussa. Lettera agli amministratori per riaprire la discussione". - Val Rendena: "Neanche il recinto ferma l'orso. A Pelugo ha scavato". - Sténico: "Casera Pompieri: dalla Provincia arriva un milione". - Sci Alpino (pag. 47): "E a Milano fa passerella anche la 3Tre che ritorna. Meno sei giorni alla Coppa del Mondo a Campiglio. Il Canalone Miramonti si presenta in perfette condizioni. Ora il sogno di Lorenzo Conci e di tutto il Comitato organizzatore è di avere gli azzurri fra i grandi protagonisti" (Luca Perenzoni).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "Politica: corsa contro il tempo: «La complessità è virtuosa»". - Ancora in prima: "Mondiale e «3-Tre»: il Trentino è pronto" (servizio segue a pag. 12). - Madonna di Campiglio (pag. 5): "Lago artificiale ridotto". - Turismo (pag. 11): "Albergatori abbandonati" (Daniele Sottovia).