Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 19 dicembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Lo slalom di Campiglio vinto da Hirscher. Dramma alla 3-Tre: muore un guardiaporte" (segue alle pagg. 43. 44 e 45). - Idem: Malanni di stagione. Influenza: a letto 50 mila Trentini entro la fine dell'anno" (servizio a pag. 3). - Vaccinazioni (pag. 3): "Coperto il 70 per cento degli anziani". - Solidarietà (pag. 18): "La pagina del Volontariato. Sportello Volontariato: un anno di impegno". - Pagina delle Giudicarie (pag. "35). Da Fiavé Riccardo Riccadonna: "Ex canonica da recuperare. Il Comune ha presentato il progetto di restauro che costerà 678 mila euro. Via ai lavori tra un anno". - Da Madonna di Campiglio Walter Facchinelli: "«Feltracco»: dove il libro diventa un incontro". - Montagne: "Si appalta il rilevamento per aggiornare la cartografia" (e. z.). - Tione: "Enaip e Guetti: 300 mila euro per la messa in sicurezza" (e. z.). / "Il marciapiede ridisegnato non è più di interesse storico" (e. z.). / "Tutti i santi giorni stasera al cinema" (f. s.). - Breguzzo: "Autorizzati i lavori alla cella campanaria" (e. z.). - Giudicarie Esteriori: "Natale e Befana arriveranno cantando" (r. r.). -Sténico: "Il Castello aperto di sabato e di domenica" (r. r.). / "In consiglio comunale si parla di unione dei Comuni" (g. ri.). - Sport (pagg. 43. 44. 45): "Madonna di Campiglio. Sci Coppa del Mondo. Tragedia alla 3Tre: maestro muore in pista. Lanfranco Bertocci, 72 anni di Campiglio, colpito da infarto durante la gara. / Quattro figli e una vita dedicata allo sci" (Maurizio Di Giangiacomo". -Idem: "3Tre: il più forte è Hirscher; azzurri sfortunato" (Luca Franchini). / Deville: «La vera disgrazia non è perdere una gara" (g. t.). / De Chiesa: «Troppi anni senza 3Tre»" (m. d. g.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Dramma 3Tre: muore in pista. Per Lanfranco Bertocci malore durante lo slalom" (servizi alle pagg. 27, 48 e 49). - Idem: "Gara da fermare. La diretta comanda ed è impietosa" (di Renzo Moser, segue a pag. 27). - Cultura (pag. 12): "Le Biblioteche sono aggregazione e crescita in valle" (Renzo M. Grosselli). - Poste (pag. 15): "Urgente un piano con Comuni e Provincia. Simoni: «Affidare nuovi servizi per salvare gli uffici" (Z. S.). - Il dramma (pag. 27): "Madonna di Campiglio. Cede il cuore: muore in pista. Lanfranco Bertocci, maestro di sci, colto da infarto alla 3Tre (Angelo Zambotti). / "Il ricordo. «È mancato sulle piste che amava». Commosso Diego Valentini della scuola di sci K2 dove lavorava l'uomo. Ieri Bertocci era arrivato da Verona per dare una mano all'organizzazione" (A. Z.). - Inserzione (pag. 44): "Auguri Val Rendena. Abbraccio di luce: Presepi in Val Rendena. Dal 23 dicembre al 6 gennaio 2013 da Villa Rendena a Madonna di Campiglio. / Opere d'arte". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Giuliano Beltrami da Pinzolo: "Il Sindaco interviene sull'affare della centrale sul Sarca di Nambrone. Bonomi: «Non c'è nulla di scorretto. Mai usato il mio ruolo per degli affari privati». - Fiavé: "Il Museo delle Palafitte, con i suoi straordinari reperti, aperto per le feste". - Ponte Arche: "Turismo: una card per battere la crisi. I dati dell'Apt: impegno massiccio per le Terme di Comano" (D. R.). - Sténico: "In discussione questa sera la mozione di Scaravonati: «Fusione: l'ultimo treno disponibile»" (D. R.). - Sport (pagg. 48 e 49): "Madonna di Campiglio. 3Tre: che peccato, vince Hirscher, quinto Melgg [ampi servizi sulle due pagine]" (Luca Perenzoni, Angelo Zambotti). - Lettere&Commenti (pag. 55): "Visita all'Adige: istituto «don Guetti» di Tione, una classe di ragazze in missione" [fotografia]".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Il centro del governatore: «Se l'ottica bipolare risulta sfocata»". - Sempre in prima: "Il Natale del vescovo Bressan tra crisi, e politica, vocazioni: «Giovani, sfruttate le vostre capacità. Il Trentino non si isoli dal mondo»" (segue a pag. 3). - Idem: "Hirscher domina la 3Tre. Il dramma: guardaporte muore d'infarto" (servizi a pag. 11).