Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon07152019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 10 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Tione. Nei weekend chiuse le sale operatori" (servizio a pag. 21). - Convegno a Rovereto (pag. 7): "Più formazione per battere la disoccupazione giovanile". - Oggi (pag. 10)): "Tione, ore 21. In teatro: Barney". - Salute (pag. 21): "Sale operatorie chiuse nel weekend a Tione. Coi voli notturni più interventi nei giorni feriali. Il progetto prevede inizialmente di far volare l'elicottero fino alle 23. «Con l'elicottero che viaggia di notte possibile garantire maggiore sicurezza anche nei punti nascita periferici»" (P. T.) - Cìmego (pag. 23): "Ladri al centro commerciale: si sono calati di notte dal tetto. Rubato denaro, formaggi e salumi". - .Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Sotto Giudicarie: "Collizzolli e le «giravolte di Dellai". Caustico sulla festa redenera", . Dalla Valle del Chiese Giuliano Beltrami: "Cinema. La «Foresta di ghiaccio»: un thriller nel Chiese. Nel casti Emir Kusturica e Ksenia Rappoport. Lunedì iniziano a Lìmes (Val di Daone) le riprese del film di Claudio Noce: primo ciak dalle 17 alle 20, per una sagra popolare alla quale sono attese molte comparse locali". - Madonna di Campiglio: "Nuova via attrezzata sul Crozzón. Gianni Canale e Aldo Mazzotti l'hanno dedicata a Valeria Brunelli" (D. R.). - Carisolo: "Corso serale di sci nordico". - Tione: "Asuc Saone contro il Comune al tar il 7 marzo. Una lunga lettera dei Usi Civici è stata inviata ai Cittadini della frazione" (D. R.). / "Arti visive: corsi con la novità Raku. Iscrizioni aperte per l'iniziativa avviata dal Comune"./ "Corsi arti visive". / Stasera a Teatro. Lettere&Commenti (pag. 46): "Visita all'Adige della quinta elementare di San Lorenzo in Banale [foto].

"Trentino". - La crisi (pag. 4): "Crollo dei consumi: meno 3 per cento; e le tasse arrivano al 45 per cento" (Fiammetta Cupellaro). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Mortaso servizio di Ettore Zini: "Marco Cozzio, di Mortaso, ha perso la gamba in un incidente in moto, ma gli negano i benefici previsti. «Io disabile senza nessun aiuto. Nonostante le continue visite e i costosi medicinali prescritti, ho ricevuto l'esenzione del ticket dopo nove anni. Così ho dovuto pagare un mutuo di 45 mila euro. Mi hanno rifiutato la pensione di invalidità perché non è tale da non poter lavorare. Dopo la totale amputazione, non mi passano la protesi»". - Graziano Riccadonna da Comano Terme: "Terme: la gestione dei bar passa ai privati. Il Cda dell'Azienda ha deciso di affidare ad asta pubblica i due locali del Grand Hotel e nel Parco. - Cìmego: "I ladri si calano dal tetto: furto al Centro commerciale" (a. p.). - Bleggio/Lomaso: "Cassa Rurale «Don Guetti» a confronto con la base sociale" (r. r.). - Tione: "Assegno di cura. Stasera l'incontro". - Bleggio: "Tennis Club: domani la cena sociale". - Da Madonna di Campiglio servizio di Paolo Bisti: "Pancùgolo: la «nera» mozzafiato. Sabato l'inaugurazione ufficiale della nuova pista della «skiarea» di Campiglio". - Di Giuseppe Ciaghi il servizio da Pinzolo: "Coop Pinzolo: finisce l'era Cominotti . Convocata l'assemblea generale: i 1.300 soci il 27 gennaio dovranno eleggere il nuovo presidente". - Bondo: "Poesia e mostra d'arte nella chiesa". - Madonna di Campiglio: "Montagnoli: decisone entro il mese". - Trentino da vivere (pag. 39): "Tione. Teatro comunale, ore 21: «La versione di Barney»". - Lettere&Commenti (pag. 41). Dal Circolo G. B. Sicheri di Sténico: "La polemica culturale sul libro di Ennio Lappi: «La biografia di Sicheri? Così non va»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Elezioni: «Privilegiare le biografie di valore»". - Riforma istituzionale (pag. 4): "Gestioni associate: nessuna forzatura sui tempi. Trotter. coordinatore delle Comunità di Valle, minimizza i ritardi: «Ciò che conta è l'atteggiamento»".