Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri07192019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 15 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Fisco. Redditi e spese al setaccio" (segue a pag. 16). - Idem: "Soffrono famiglie e imprese. Stretta delle banche: un miliardo in meno" (segue a pag. 7). - Crisi (pag. 5): "Un'impresa su tre è in rosso" (Manuela Tulli). - Cultura (pag. 11): "Gli adolescenti iperfragili. Quello che fino a pochi anni fa era un percorso verso la realizzazione del futuro, oggi sembra essere una barriera fatta di incertezze e paure al punto da vedere nello stesso futuro una minaccia" (Alessandro Franceschini). - Fisco (pag. 16): "Trentini alla prova del redditometro". - Il caso (pag. 22): "Il 40 per cento dei giovani «sballa«con l'alcol" (Stefano Piffer). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 44 e 45). Bleggio Superiore: "Pullman con gli alunni contro il muretto. Per il ghiaccio il bus è sbandato; nessuno si è fatto male" (A. Z.). - Storo: "Ex Lowara in vendita per 1,7 milioni di euro. Trentino Sviluppo vende capannone e terreno. Preferenze alle aziende del Chiese. Offerte entro il prossimo 25 gennaio" (G. B.). - Tione: "Parla il primario Marsilli: «L'Ospedale resta, ma aspettiamo nuove indicazioni»" (D. R.). - Pinzolo: "Calendario: il concorso". - Storo: "Firme per la Lega". - Darzo/Lodrone: "Il Consorzio di miglioramento fondiario in assemblea". - Sotto Giudicarie: "La pesca turistica ritorna al laghetto. I 600 soci dei Pescatori Alto Sarca hanno rinnovato il direttivo" (D. R.). - Da Roncone Giuliano Beltrami: "Adelino Amistadi si scopre scrittore. Dopo l'insegnamento e la politica la nuova vena e il secondo romanzo. «Il Sindaco di Costanidia»: 457 pagine per scoprire qualche riferimento locale". / "Il personaggio" - Valle del Chiese: "Limes/Val di Daone: Ciak si gira; domani sera la festa con i valligiani". - Tione: "Comunità: investimenti confermati. Stesse previsioni del 2012. Fra le entrate, 5 milioni dalla tariffa rifiuti: quella nuova sarà in vigore in aprile. Distretto «Family»: Comuni del Chiese e della Busa in ritardo sul marchio" (G. B.). - Storo: "Basta la laurea per trovare lavoro? Incontro di orientamento questa sera all'Oratorio". - Cìmego: "Addio alla piccola Maddalena Trenti. Da gironi aveva avuto un nuovo fratellino". - Sport (pag. 46): "Madonna di Campiglio. Formula 1/MotoGP. «Wrooom»: gli assi dei motori. Ferrari e Ducati sulla neve di Campiglio. Alonso e Massa in quota con Hayden e Dovizioso". Sci alpino (pag. 48): "Enrico Steve Bonapace: un gigante a Folgaria. Il campigliano ha preceduto il roveretano Manfrini nella Fis. Annullata la gara femminile" (Tiziano Dalprà). - Lettere&Commenti (pag. 52): "Da Tione Raffaele Armani: «Necessario semplificare il sistema della Comunità»".

"Trentino". - In prima pagina: "Paura nelle Giudicarie per 37 ragazzi. Scuolabus esce di strada e finisce in bilico" (servizio di Ettore Zini segue a pag. 35). - Idem: "Turismo. Sci: la stagione parte meglio del previsto" (segue a pag. 3). - Turismo (pag. 2): "Gli sciatori ci sono ma spendono poco". / "Pinzolo salva grazie al collegamento. Il presidente delle Funivie Roberto Serafini: «In un solo anno rientreremo della metà delle perdite passate»" (Maddalena Di Tolla). - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Stumiaga: "Sagra con il maiale benedetto" (g. ri.). - Storo: "Un corso per cercare lavoro". - Giudicarie Esteriori: "Bus fuori strada con 37 studenti. Balbido: la corriera è sbandata per la neve finendo in bilico sul ciglio. Per fortuna nessuno si è ferito" (e. z.). - Carisolo: "A lezione di fondo con la Scuola di Sci per i più piccoli. - Madonna di Campiglio: "Wrooom: la kermesse tra neve e motori al via". - Valle del Chiese: "Bim: altri aiuti per abbellire la casa. La domanda dei proprietari deve essere fatta entro maggio" (a. p.). - Sotto Giudicarie: "Penne Nere in calo nel 2012 nei gruppi Comano e Rendena" (e. f.). - Tione: "Il Comune cerca un nonno vigile". / "Taglio legname: richiesta entro il 18". - Pinzolo: "Teatro e scienze con i maestri di sci". - Trentino da vivere (pag. 39): "Madonna di Campiglio. Wrooom fino al 20 gennaio".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giuseppe Scaglione: "La sfida dell'Ateneo: «Unire i saperi senza barriere»". - Idem: Turismo. Apt: gli albergatori chiedono un taglio" (servizio a pag. 9). - Meteo (pag. 5): "Torna la neve: disagi in valle. Temperature record a gennaio". - Il Campione (pag. 6): "Alonso arriva a Madonna di Campiglio: «Ora un po' di relax»". - Provincia (pag. 7): "Tassa sul pernottamento fino a due euro. Varato il «contributo del turista»" (Astrid Brunetti). - Dati Cia (pag. 9): "Agricoltura in crisi; mangimi alle stelle. I contadini: «Interventi ad hoc»". / Coldiretti: Gabriele Calliari confermato presidente" (Sara Santolini). - L'angolo dei giardini (pag. 15): "Mal di orecchi e stati d'ansia: le virtù curative dell'iperico" (Martha Canestrini).