Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 12 febbraio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Addio a Don Dante Clauser , il prete degli ultimi" (servizi alle pagg. 2 e 9). - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Da Pinzolo l'intervento di Giuseppe Ciaghi: "Collini: gli ultimi falegnami. I fratelli Daniele ed Alessandro presto in un nuovo stabilimento per la terza generazione. / In Val Rendena, ai tempi del Concilio (1545-1563), operavano sette segherie alla veneziana". - Storo: "Il Gran Carnevale rischia di slittare a causa della neve" (a. p.). - Da Lodrone servizio di Aldo Pasquazzo: "Il funerale di Margherita Berardi, investita a Lodrone, probabilmente domani. Il conducente: «Non l'ho vista»". - Madonna di Campiglio: "Martedì grasso con la corte asburgica". - Ponte Arche: "Limarò: non serve la procedura «Via» per smaltire rocce e terriccio" (g. ri). . - Tavodo: "Aumenta (ma di poco) la spesa per lo svincolo di Tavodo". - Lettere&Commenti (pag. 48): "Monticiano Senesi: «Tutti questi politici rovinano l'ambiente»".

"l'Adige". - In prima pagina: "Il Trentino piange don Dante. rete di strada" (segue alle pagg. 25, 16, 27, 28. 60). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 50 e 51). Da Tione: "Maria Giulia: una vita per gli altri. Guidò l'Avulss e fu assessore comunale" (G. B.). - Dalla Valle del Chiese Giuliano Beltrami: "Cinghialoni e cormorani: è guerra ai nuovi flagelli. Vigilio Giovanelli sollecita Mellarini a intervenire. Anche i pescatori sul piede di guerra: temono di «scompartire». - Lodrone di Storo: "L?anziana travolta e uccisa: i funerali fissati per domani" (B. B.). - Sotto Giudicarie: "Tione e Storo: sì al Carnevale al 90 per cento. Si vuole sfilare anche con la neve: oggi la conferma". - Sotto Giudicarie il servizio di Giuliano Beltrami: "Occupazione. Per i lavori «socialmente utili» 262 iscritti alle liste speciali. Sono in tutto 150 uomini e 112 dinne, 24 dei quali stranieri, con prevalenza nei Comuni della Valle del Chiese. Nessuna richiesta a Zuclo e Breguzzo, una a Pinzolo, Vigo Rendena e Darè. Cerca lavoro lo 0,7 per cento della popolazione. Lavoratori della vecchia «Azione 10» all'opera sul verde urbano in Giudicarie: oggi si parla invece di «intervento 19» e sono 262 gli iscritti nelle liste". - Da Pinzolo: "Circonvallazione: tempi più lunghi. Modificato l'incarico di progettazione con nuovo termine di 947 giorni". - Rango: "Preoccupata interrogazione dei consiglieri di minoranza: «Per la Scuola Elementare si rischia la pluriclasse». Dall'Asilo solo 12 arrivi". (D. R.). - Tione: "L'Asilo cambia nome: da «Suola Materna Principe Umberto» a «Scuola dell'Infanzia don Giovanni Failoni»". / "Il piacere del cinema". - Madonna di Campiglio: "Corte Asburgica". - Val rendena: "Sessioni forestali". - Inserzione: "Famiglia Cooperativa di Carisolo. Assemblea generale ordinaria giovedì 21 febbraio per la Casa Rosa".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Difendersi dalla propaganda: «Pensare lento e conveniente»". - Economia (pag. 10): "Casse Rurali: cambia il servizio allo sportello. In 35 sedi gli orari si adeguano al pubblico. Il 24 per cento dei direttori prevede rivoluzioni. Aperture al sabato, orario continuato e consulenze a domicilio. Ma il 68 per cento non investe in «nuove modalità di relazione»".