Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 11 luglio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Pinzolo-Campiglio. Bonomi: «Impianti già aperti dal 20 luglio»" (sevizio a pag. 42). / Calcio-Ritiri: "Il Bayern fa il piano; l'Inter invece no" (segue alle pagg. 34, 44 e 45). - Turismo (pag. 9): "Apt: sì alla riforma ma non si cancellino le risorse al turismo" (Luca Libardi). - Costumi&Società (pag. 15): "Comano/Giudicarie Esteriori: ore 21 a Castel Restor [erroneamente scritto Resort] e a Comano Terme: «Camillocromo»". - Weekend (pag. 26): "Il Napoli tra le Dolomiti della Val di Sole dal 13 al 26 luglio. Tra le Dolomiti dove soggiornò anche la corte imperiale austroungarica". - Cultura (pag. 27): "Il bilancio della Fondazione Museo Storico. Trentino: una Rete nella storia. Soddisfazione per i laboratori formativi nelle scuole". - Pagina delle Giudicarie (pagg. 41 e 42). Da Tione/Comunità il servizio di Ettore Zini: "Seròdoli: sì a un nuovo carosello sciistico. La Comunità delle Giudicarie vota compatta per l'ampliamento. Voci contrarie: due consiglieri Pd, due leghisti e Polla". / "Il documento preliminare.: «Il progetto indispensabile per la crescita economica e sociale»". / "Il Piano ora affronterà altre valutazioni". - Dalla Valle del Chiese Aldo Pasquazzo: "Ponte Càffaro: «by night» attira; il giovedì una folla di Trentini". - Sténico: "Sudtirolo in antiche stampe e incisioni". - Fiavé: "I fratelli Salin nel Filò trentino". - Da Pinzolo un intervento di Sandra Mattei: "«Pinzolo-Campiglio dal 20 luglio impianti aperti». Il Sindaco Bonomi annuncia il collegamento estivo dell'area e risponde agli attacchi sulla centralina e sui rimborsi spese.: «Ho la coscienza a posto. Ho fatto degli errori, ma non ho danneggiato il Comune»". / "Le Funivie Pinzolo in salute, ma si deve trovare l'accordo con il personale sui costi". - Da Madonna di Campiglio: "Biorendena: cantieri e variante del prg per il Cinque stelle" (g. c.). - Da Tione: "Accattonaggio a Tione: agenti in borghese" (e. z.). - Da Storo: "Il dirigente De Col ribadisce al Comitato Bene Comune: «Biodigestore a Storo? Non serve. Per ora basta Cadino»". - Bocenago: "A Bocenago il bocciodromo è in funzione" (g. c.). - Calcio: stagione dei ritiri (pagg. 44 e 45): "Ecco l'Inter: Pinzolo è freddina. Nemmeno mille spettatori sugli spalti per il primo allenamento dei nerazzurri". / "Ma il presidente dell'Apt Masè attende il grande pubblico per i weekend: «Crisi, meteo e risultati non aiutano». / "La fede nerazzurra è più forte della crisi: pochi ma buoni a Pinzolo, come Giorgio al terzo ritiro in Val Rendena" (Maurizio Di Giangiacomo, Luca Franchini).

"l'Adige". - In prima: "Berlusconi vende in Trentino. Campiglio... (segue a pag. 9). - Economia (pag. 9): "All'edilizia parte dei 15 milioni anticrisi". / "Berlusconi vende i recidence trentini. A Campiglio... il Des Alpes 2 e Catturani" - Oggi Estate (pag. 10): "Giudicarie. / Canale di Tenno,14,30. Borgo di Canale di Tenno: escursione al Borgo". / Fiavé, dalle 15. Museo delle Palafitte: visita guidata. / Comano Terme, 21. Castel Restór: itinerari artistici nei Borghi". / Madonna di Campiglio, 21. Nella piazza centrale: concerto". [Erroneamente inserito sotto Giudicarie il paese di Albiano - mam]. - Burocrazia (pag. 20): "Risposte rapide e servizi on line" (Giuseppe Fin). - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Denise Rocca firma il servizio da Tione/Comunità: "Dalla Comunità di Valle arriva il sì alle piste nell'area Seròdoli a Madonna di Campiglio. Approvato dopo ben novantasei sedute il documento preliminare del Piano Territoriale che contempla l'area sciistica. Ma la presidente Patrizia Ballardini avverte: «Non si tratta di un via libera ai lavori ma solo alla valutazione ambientale ed economica». - Storo: "Rassicurazioni dalla Provincia. Il biodigestore non si farà mentre sarà analizzata l'aria". - Tione: "Fiori abusivi ai Vigili: multato. Offre la merce in Municipio". - Madonna di Campiglio: "Accantonato il Belvedere Express. Per Comune e Funivie i costi sono eccessivi e ricavi quasi nulli" (J. P. - Roncone: "Paesaggi e volti della Cordigliera. In mostra gli scatti di Giani e Gilberto Bazzoli" (G. B.) - Condino: "Via ai lavori per il teleriscaldamento. Dopo lo stop alla gara finalmente partono i cantieri" (G. B.). - Sport, Calcio (pag. 41): "Inter: tiepida accoglienza a Pinzolo. In 700 all'allenamento; due anni fa era 5 mila. Complice la pioggia e la giornata lavorativa, scarsa affluenza di tifosi ieri in Val Rendena per l'arrivo dell'Inter, che rimarrà in ritiro fino al 23 luglio. Oggi parla il tecnico Walter Mazzarri". - Calcio A % (pag. 42): "Torneo di Fiavé: oggi ci si gioca la finalissima. In campo: Macedonia-Lago Mago-Itas e Vecchio Mulino-Arte Intonaci-Storo".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Paola Giacomoni: "Università: «I filosofi nelle aziende»". / "Pinzolo. Inter: Mazzarri e la voglia scudetto" (servizio a pag. 12). / "Burocrazia: tagliati del 30 per cento i documenti da presentare" (servizio a pag. 4). - Provincia (pag. 5): "Comunità di Valle: gara per cambiare. Olivi e Rossi: «Meno Provincia». Gilmozzi: «Più potere ai Sindaci». Per Schuster il nuovo ente «è un'opportunità per favorire la fusione dei Comuni, che non può essere imposta dall'alto». Coppola (Verdi) ritiene che possono essere«una buona occasione per garantire maggiore autonomia dei territori nello sviluppo»" (Tristano Scarpetta, Alessandro Papayannidis). - Sport (pag. 12): "Mazzarri e l'Inter: primo allenamento a Pinzolo. La squadra meneghina ha già raggiunto ieri la Val Rendena. Mazzarri: «Lo scudetto? Vediamo»".