Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 6 agosto 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "L'orso rapito dall'arte... a Sténico" (servizio di Denise Rocca a pag. 37). / "Il caso. Biblioteche: c'è la tassa sul prestito" (segue a pag. 17). / "Politica: è Mosna il candidato Pt" (segue alle pagg. 14-15). / "Le ragioni di una sconfitta. Il Pd ha perso il contatto con la base" (di Alberto Janes, ex esponente di Costruire Comunità, segue a pag. 45). / "Il dibattito. In montagna piccolo è bello. Fusioni e accorpamenti" (di Annibale Salsa, segue a pag. 43). - Festival (pag. 8): "La montagna si racconta. «Tra le rocce e il cielo»: in Vallarsa dal 29 agosto al 1° settembre". - Oggi Estete (pag. 10): "Giudicarie / Roncone, 21. Parco Casa Sciale: «Mi ritorni in mente». / Pinzolo, 21,15. Piazza Carèra: Cabaret. / Madonna di Campiglio, 21,30. PalaCampiglio: cinema". - Pagina delle Giudicarie (pag. 37). Un servizio di Denise Rocca dalla Giudicarie Esteriori: "L'orso a passeggio tra le opere d'arte. Ad immortararlo mentre scruta le sculture il presidente di «BostoArteStenico» Maurizio Corradi". Il fotografo era nel bosco per un giro di controllo alle installazioni del «Bas». Per nulla intimorito dai flash il plantigrado si è preso un'oretta di tempo per ammirare le figure disseminate lungo il percorso". - Dalla Valle del Chiese Giuliano Beltrami: "Centrali: l'«oro bianco» in Val Daone. «Altrotempo», la kermesse voluta dall'Ecomuseo del Chiese con il Bim del Chiese, ripercorre la storia dell'impianto idroelettrico che 60 anni fa cambiò volto alla valle". - Spiazzo: "Sindaco e Volontari per il trasloco. Il punto lettura ha cambiato casa con l'aiuto di tutti" (D. R.). - Val Rendena: "Cinglo [centrale elettrica che sfrutta il torrente Sarca di Nambrone]; i sovracanoni dovuti da Cg Energia". - Storo: "Scarseggia l'acqua". - Sténico: "Impianto irriguo".

"Trentino". - In prima pagina: "Autismo: il caso di Tommy raccontato da Gianluca Nicoletti a Comano" (segue a pag. 14). / "Una tassa sui prestiti dei libri" (servizio a pag. 19). - "Economia (pag. 10): "Molto bene gli incentivi per ristrutturare". - Costume & Società (pag. 14): "Gianluca Nicoletti: incontro oggi a «Trentino d'Autore» a Comano Terme. Un «A tu per tu» con inizio alle 17". / "Identikit: giornalista, scrittore e conduttore" (Carlo Martinelli). - Idem: (pag. 17): "Madonna di Campiglio: docufilm". - Attualità (pag. 18): "Si è spento Gigi Cona. Il teatro amatoriale trentino ha perso un pilastro". - L'omicidio di Dasindo (pag. 26): "«Grazie a chi ha aiutato a portare a casa Nicolae»" (d. p.). - Ambiente (pag. 26): "Danni da orso: sì ai rimborsi ma niente soldi per le reti". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Un servizio di Ettore Zini: "Plaza-Campiglio: pochi i passaggi. Il collegamento estivo stenta a decollare; la medi è di 80 utenti al giorno, soprattutto biker"./ "Il presidente delle Funivie Serafini: «Bilancio a fine agosto»". - Madonna di Campiglio: "Paolo Malossini espone al Rainalter". - Breguzzo: "Masso pericolante: 30 mila euro per lavori". - Terme di Comano: "Nicoletti presenta il libro autobiografico". - Graziano Riccadonna da Sténico: "Sténico si gioca la fama con i fiori rari. La località affronta il concorso nazionale «Comune fiorito» con l'orto botanico del Parco Adamello Brenta ed il Parco delle Terme di Comano". - Da Tione: "Una bolzanina la reginetta di bellezza provinciale" (e. z.). - Da Pieve di Bono: "Luis Carlo Bertini: l'allievo più giovane di Aldo Ciccolini".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Raccogliere i frutti seminati: «Il contadino e le ricadute della cultura»". / "Verso le elezioni. «Progetto Trentino» cancella i dubbi: il candidato sarà Diego Mosna" (servizio a pag. 7). - Carnet (pag. 15): "Pinzolo. Al PalaDolomiti concerto al piano di Palmiro Simonini: «Solo... più piano»".