Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 3 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Chiesa. Don Bosco: a Trento l'urna con le reliquie" (servizio a pag. 22). / "Artigiani. Anticipi sui concordati: è corsa ai mutui Confidi" (servizio a pag. 8). - Governo (pag. 3): "Il trentino Ferrazza si dimette. Mir all'opposizione. Samorì: «Noi coerenti; altri invece restano»". - Economia (pag. 13): "Credito -1,4 miliardi; il Trentino infelice. Rossi: «Serve la svolta»". - Necrologio (pag. 20 e 21): "È scomparso Mauro Rizzonelli (Rino) a 74 anni di Roncone". / "Pure scomparso Silvano Frigo a 86 anni di Fiavé". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Storo/Ledro il servizio di Giuliano Beltrami: "Strada Val Lorina: aut aut ai Ledrensi. Dopo la fusione in sospeso costi di manutenzione per 25 mila euro. «Adesso basta; adiremo le vie legali». Gli Storesi per voce di Adriano Malcotti: «Chiuderemo la strada ai Ledrensi e ci faremo pagare i danni all'asfalto provocati dai camion»". - Da Pinzolo: "Via Campanil Basso non è stata soppressa. Madonna di Campiglio: rettificata la decisione della Giunta". - Da Bolbeno: "Maggior innevamento e vasca di accumulo. Intervento di 720 mila euro previsto dal Fondo territoriale". - Dal Bleggio Superiore: "Edificio per compensare il credito; la minoranza non ci sta: «Una pazzia l'acquisto»" (D. R.). - Da Cìmego: "Asilo: lite sull'incarico. L'Ordine degli ingegneri contesta il Comune e l'affido alla Nexus" (D. R.). - Lettere&Commenti (pag. 47): "Dalle Giudicarie Stefano Marini: «Cedis di Storo: dai Soci è giunta una lezione di democrazia»".

"Trentino". - In prima: "A Storo. Rubano anche la lattuga nelle campagne" (servizio di Aldo Pasquazzo a pag. 48). / "In Provincia. Un addetto alle «lamentele». Il presidente Rossi affida l'incarico a un suo uomo di fiducia" (segue a pag. 27). - Costume&Società (pag. 17): "Tione. Storie in genere". - Assistenza (pag. 24): "Colletta alimentare record con 240 tonnellate di aiuti". - Necrologio (pag. 26): "Ricordato l'anniversario della scomparsa di Toni Masè di Vadaione, con una santa Messa a Sant'Antonio di Mavignola alle ore 19". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Da Bolbeno un servizio di Ettore Zini: "Neve artificiale: garantiti 550 mila euro a Bolbeno. Accolta la richiesta contenuto nel «Fut» per l'impianto convenzionato con 50 scuole. Il Sindaco Chiodega: «Una vasca di 200 metri cubi sopra la Madonna del Làres»". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Storo: dopo i conigli rubano anche gli ortaggi.". - Sotto Giudicarie: "Sindaci: nuovo presidente da eleggere il 10 dicembre" (e. z.). - Comano Terme: "Orso distrugge arnie: 1.356 euro di danni". - Madonna di Campiglio: "Premio 3TRE Challange a Ezio Salviato". - Da Tione: "Cooperazione: due mostre" (f. s.). - Da Pinzolo: "Apt Campiglio-Val Rendena: contributo di 300 mila euro" (g. c.). - Inserzione (pag. 49): "A Tione è nato un nuovo mondo: «Sanitaria - Ortopedia» / «Tecnisan: un mondo di salute»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Rischio ripetitività: «Meglio riflettere sul successo dei mercatini»". / "Il sottosegretario. Ferrazza lascia: «Scelta coerente»" ( di Andrea Rossi Tonon, segue a pag. 5). - -Politica (pag. 5): "Comunità di Valle: il Pd incalza Daldoss: «Ora più competenze ai territori». I vertici del partito incontrano l'assessore" (Erica Ferro). - Governo (pag. 5): "Ferrazza si dimette: «Giusto fare un passo indietro». - Economia (pag. 11): "Opere pubbliche: soldi privati" (Sara Santolini). - Artigiani (pag. 11): "L'Unione sposa le richieste emerse in assemblea e rilancia «Rete imprese»" (Enrico Orfano). - L'angolo dei giardini (pag. 15): "Arriva l'inverno fra le piante: anche i fiori vanno in letargo" (Martha Canestrini).