Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 20 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Val Rendena. Spariti i soldi dell'anziano. Nei guai finisce il badante" (servizio a pag. 25). / "Immobili. Prezzi case in caduta" (segue alle pagg. 14 e 15). / "Concerti. Tutti gli eventi musicali che ci portano al Natale" (servizio a pag. 9). - Crisi (pag. 3): "Un'Italia vecchia, stanca e immobile. La statistica dice quanto stiamo male" (Manuela Tulli). - Lavoro (pag. 3):"Mai così tanti disoccupati e inattivi". - Natale (pag. 9): "Nelle Valli... Villa Rendena, Pinzolo...". - Provincia (pag. 15): "Aiuti del passato irripetibili. Daldoss gela agenti e imprese". - Casa (pag. 14): "La caduta continua. La località più costosa di tutto il Trentino è Madonna di Campiglio" (Angelo Conte). - Delitto Bellucci in Val Rendena (pag. 23): "Per i periti Ciccolini è capace di intendere" (Patrizia Todesco). - È accaduto a Madonna di Campiglio (pag. 25): "Spariti i soldi dell'anziano; denunciato il badante. Accusato di circonvenzione di incapace un Moldavo di 26 anni: il giudice «congela» il denaro su conto corrente. Il pensionato di cui si prendeva cura è affetto da una patologia degenerativa. L'intervento dei Carabinieri di Campiglio" (Marica Viganò). - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Dalla Val Rendena: "Aree sciistiche: stop agli ampliamenti. Una raccolta di firme sul sito «avaaz.org»: ieri erano già ottocento" (D. R.). - Da Storo Giuliano Beltrami: "Aria avvelenata dalle stufe a legna. L'Appa: peggio che in autostrada. Valori doppi per le «PM10» con picchi a mezzogiorno. Anche una stazione mobile per controlli in sette luoghi diversi". - Pinzolo: "I giovani sul palco". - Comano Terme: "Luigi Bosetti: la mostra nella sala consiliare". - Ponte Arche: "Liscio e balli di gruppo". - Storo: "Sessione forestale". - Da Ràgoli un servizio di Denise Rocca: "Do oggi la memoria diventa futuro. Al via oggi il progetto dell'assessore Rossella Pretti e Roberta Bonazza". - Tione: "Solo la maggioranza approva il bilancio dell'Azienda servizi. In consiglio comunale l'opposizione si è astenuta". - Sport (pag. 50): "Madonna di Campiglio. SuperG di Campiglio rinviato ad oggi. Coppa Europa: maltempo in avvio delle 3 gironi". - Inserto Sette + - Pag. 2: "Sci Alpino a Madonna di Campiglio con la Coppa Europa".

"Trentino". - In prima pagina: "A Pinzolo. Per il Sindaco Bonomi auguri con Checco Zalone" (servizio a pag. 47). / "Il fondo di Piergiorgio Cattani: «L'inverno tra turismo e silenzio»" (segue a pag. 13). / "Il delitto della Val Rendena. Il perito: «L'avvocato Ciccolini capace di intendere e volere»" (servizio a pag. 24). / "L'annuario. In Trentino più funerali e meno nozze" (servizio a pag. 21). - Crisi (pag. 3): "Recessione finita: i suoi effetti no" (Andrea Di Stefano). - Montagna (pag. 10): "Uno sguardo sul caseario". - Mostre (pag. 18): "L'esposizione di Paolo Dalponte fino a domani all'Andromeda" (Fausta Slanzi). - Gli effetti della crisi (pag. 21): "Disoccupazione e Pil: un anno di sofferenza". - Montagna (pag. 27, speciale): "La magia di «ciaspolare» dentro i parchi del Trentino". / "Scialpinismo e camminate per tutti" (Marco Benedetti). - Rovereto (pag. 29): "Più soldi per difendere il suolo. Derogare al patto di stabilità contro i rischi idrogeologici" (m. s.). -
Pagine delle Giudicarie (pagg. 47 e 48). Caderzone Terme: "Capriolo abbattuto all'asta: va ai cacciatori" (e. z.). - Tione: "Mostra il «medio» ai Vigili: sospesa la patente" (e. z.). - Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Pinzolo: auguri del Sindaco con il film di Zalone. L'incontro con la popolazione, l'occasione per inaugurare il sistema digitale. Premiati anche gli studenti meritevoli, ma la sala è poco affollata". - Valle del Chiese: "Cacciano di frodo: sequestrati fucili e la carcassa di cervo" (a. p.). - Roncone: "Piano energetico: un incontro". - Tione: "Pescatori: rinviata l'assemblea" (e. z.). - Madonna di Campiglio: "Apre domani la mostra «Wroom»". - Terme di Comano: "Comano Terme. Acque termali: un premio alla ricerca" (g. ri.). - Da Storo: "Anche le stufe a legna inquinano l'aria" (a. p.). Da Madonna di Campiglio uno speciale di Aldo Pasquazzo: "Anziano raggirato dal badante. Campiglio: una Moldavo di 26 anni si è fatto regalare 50 mila euro dall'uomo benestante che accudiva. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Madonna di Campiglio". - Giudicarie Esteriori: "Da Fiavé a Comano Babbo Natale arriva con i doni" (r. r.). - Ràgoli/Campiglio: "Per gli anziani «Pranzo d'argento» e regali di Natale". - f. s.). - Tione: "Consiglio comunale. Le opposizioni all'attacco per la permuta di proprietà comunali: «No alla vendita di terreni»" (e. z.). - Sport (pag. 54): "Sci Alpino a Madonna di Campiglio. Alla 3TRE vince la nebbia: il SuperG rinviato ad oggi. Dopo tante giornate di sole nei ciel di Campiglio è arrivato il nevischio. La gara, sen on ci sarà un peggioramento, si recupererà questa mattina alle 10".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Massimo Occello: "Cambiare passo: «Una cultura innovativa»". / "Fimaa. Calano i prezzi delle case: «Affari possibili»" (segue a pag. 11). / "Pinzolo: depositata la sentenza. «Ciccolini voleva uccidere»" (servizio a pag. 5). / "Campiglio. Conto svuotato di 50.000 euro: È stato il badante" (servizio a pag. 4). / "Spettacolo. Kuzminac, svolta jazz: «Valorizzo la voce»" (servizio a pag. 14). - Feste di Natale (pag. 2): "La proposta. Da Madonna di Campiglio tre ricette stellate per un banchetto originale. Gli chef di Dolomieu, Gallo Cedrone e Stube Hermitage suggeriscono alcuni piatti per impreziosire la tavola in questi giorni" (F. Neg.). - Comuni (pag. 3): "I Sindaci in pressing: «Un incontro a beve con la giunta Rossi". - Campiglio (pag. 4): "Badante svuota i conti dell'anziano. Giovane indagato per circonvenzione. Spariti 50.000 euro. L'accusa: l'ottantenne sarebbe stato indotto a fare considerevoli bonifici a favore dell'uomo" (D. R.). - L'omicidio di Pinzolo (pag. 5): "Il perito: Ciccolini è capace e consapevole" (Dafne Roat). - Istruzione (pag. 5): "Evitiamo la chiusura delle Scuole Musicali" (Paolo Bari). - Montagna (pag. 13): "Pagine di alpinismo vittoriano; si articola in tre volumi" (Alessandro De Bertolini). - Spettacoli (pag. 14): "Goran Kuzminac e il jazz". / "Vezzano: la diaspora trentina a teatro" (Fabio Nappi). - Carnet (pag. 15): "Vezzano: «Come il fiume» e «Aladino»".