Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 29 gennaio 2014- Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima pagina: "Lutto a Storo. Muore a 29 anni per un'operazione di routine a Roma" (segue a pag. 55). - Consumi (pag. 8): "La frenata non si ferma più". / "L'export rallenta la sua crescita: + 2 per cento". - Le foto dei Lettori (pag. 10): "Gli orsi di neve a Campiglio" (bella foto di Daniele Trevisiol). - Le grandi mostre (pagg. 14 e 15): "Salgado genesi: un urlo in bianco e nero" (Paolo Coltro). - Costume&Società (pag18): "Bondo. L'uomo e la montagna. Mostra in San Barnaba". - L'iniziativa (pag. 37): "L'uomo e la terra. Tanti gli scatti già arrivati in redazione" (Paolo Piffer). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 55 e 56). Il servizio di Aldo Pasquazzo da Storo: "La tragedia di Storo. Giovane muore dopo un'operazione. Silvia Romagnoli. di 29 anni, si era sottoposta ad un intervento di routine a Roma. Nessuno si spiega una fine così assurda". / Il servizio da Saone di Ettore Zini: "Commozione e incredulità tra colleghi della cassa Rurale di Saone. «Una ragazza buona, apprezzata da tutti». L'amica: «L'avevo sentita serena»". - Da Bolbeno: "Zuclo e Bolbeno: in 150 al «Trofeo Caduti» (f. s.). - Sotto Giudicarie: "Sessioni forestali a Montagne ed a Bondo" (g. c.). - Sotto Giudicarie un altro servizio di Ettore Zini: "«Contributi casa: controlli contro chi ha barato». L'assessore della Comunità delle Giudicarie promette tolleranza zero: «Chi ha acquistato con agevolazioni dovrà abitarci, pena la perdita della somma». - Da Preore un servizio di Fabio Simoni: "Preore: per i lavori dell'acquedotto ribassi oltre il 30 per cento". - Sotto Giudicarie: "«Area51»: a scuola di soccorso in acqua" (w. f.). - Da Tione: "Margherita Cogo è la nuova presidente della Scuola Musicale" (f. s.).

l'Adige. - In prima pagina "Muore 5 giorni dopo l'operazione. Silvia Romagnoli, 29 anni, di Storo, era in clinica a Roma" (segue a pag. 11). - La tragedia (pag. 11): "Morta dopo un'operazione. Silvia Romagnoli, 29 anni, viveva con il marito a Condino. La giovane soffriva di una malattia che richiede cure periodiche: dopo essere stata in trattamento a Brunico si era affidata a una clinica specializzata della capitale. Sotto shock i famigliari, il marito Corrado Bianchini, i genitori ed il fratello Andrea, direttore della banda musicale di Storo. Affranti i colleghi della Cassa Rurale di Saone" (Roberta Boccardi). / "I ricordi. L'affetto dei colleghi: «Eri una persona dolce, splendida». Il dolore del fratello: «Era a Roma carica di speranza» (Leonardo Pontalti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Dalle Giudicarie Esteriori Nicola Guarnieri: "Neve «slow»: ecco il corso sulla sicurezza. Sempre più attratti da sci alpinismo e ciàspole, ma senza na preparazione. Lezioni con la guida alpina". - Pinzolo: "Circonvallazione nel Prg". - Storo: "Mostra di Herman Zontini". - Sotto Giudicarie Denise Rocca: "Verso il sistema informatico unico. La «Conferenza dei Sindaci» voterà la gestione associata del servizio Ict". - Dalla Val Rendena Giuliano Beltrami: "Pinzolo. Mille sciatori sul Doss per ricordare Toni Masè. Sono passati 400 giorni dalla morte del fondatore e presidente della spa Funivie". - Sempre da Pinzolo: "Premi per i neolaureati messi in palio dal Comune".

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Vittorio Borelli: "Dati illuminanti: «Grande crisi, uscita vicina»". -/Intervento chirurgico: muore trentenne. Roma: c'è l'esposto" (servizio a pag. 6). - Sci alpinismo (pag. 4): "Emozioni uniche sulla neve attraverso la Valle del Chiese". - Storo (pag. 6): "Muore a Roma dopo un'operazione. Valle del Chiese in lutto per Silvia Romagnoli di 29 anni. L'intervento giovedì" (Marzia Zamattio).